Non dico di essere venuto a Modena apposta per fare colazione a ReDiPane, ma approfittando del fatto che avevo appuntamento al mio negozio podistico di fiducia ho pensato bene di farla proprio lì.........(la colazione) .
Ambiente come giàdescritto nelle precedenti recensioni , profumo di pane inebriante , vetrina della panetteria invitante , forse sacrificato l'angolo caffè..........d'altro canto è ReDiPane , mica la bottega del caffè !!!!
Battute a parte, ordiniamo un latte macchiato ed un cappuccino con 2 paste (una ciambella/krapfen vuota , una palmerita) ;
Cappuccino ottimo, tanta schiuma e giusto caffè , idem per il latte macchiato (confermo il caffè servito a parte, il che permette di macchiarlo a piacimento) ;
Ottime anche le paste, la ciambella morbida e fragrante non è facile da trovare .
Forse costa qualche centesimo in più di altri bar, ma ne vale la pena.
A parte (non fanno parte della spesa) ci siamo fatti incartare alcuni panini "strani" : semola e semi di papavero , con semi di zucca e girasole , con semi di miglio e sesamo : niente di speciale, ma sicuramente originali .
10/09/2012
Ciao Testaplèda... lo sai che sono quello delle domande... ma cos'è la palmerita? :mmm: Simpatica anche l'idea di macchiare a piacimento il latte (ed anche la camicia, come SEMPRE mi capita) :rock: