Sabato sera pizzata (fatta in casa) dai miei suoceri (che invidia, eh?).ÂÂ
Manca il dolce e così ci dirigiamo in questa gelateria che è stata quella di riferimento finchè abbiamo abitato a Nonantola.
Prendiamo due mezzi chili: uno con gusti classici (bacio, stracciatella e fiordilatte) e uno con gusti un po' più particolari (duplo, mistero latino e "non mi ricordo" che, ovviamente, non è il nome del gusto...).
Moglie e figlia vanno sul classico e non rimangono deluse. La suocera opta per un giro in ogni vasca e anche lei resteràsoddisfatta.
Io mi concentro invece sui gusti più innovativi e, siccome la recensione la faccio io, i cappelli li assegno io! Della serie "il pallone è mio e adesso non ci gioca più nessuno"...
Buono il duplo (peraltro giàtestato in altre occasioni), una rivisitazione del celebre snack "nocciolato leggero".
Il mistero latino è una crema variegata al cioccolato fondente e al caffè, con l'aggiunta di anacardi e una punta di rhum. Discreto.
L'ultimo gusto è una crema di mascarpone variegata alla nutella che mi lascia un po' deluso perchè a me il mascarpone piace più delicato. E' giusto però sottolineare che con questa scelta sapevo di rischiare parecchio, il confronto con l'amata "mascarpella" (di cui ho parlato in una precedente recensione) era dietro l'angolo ed è stato impietoso!
In generale ho trovato il gelato un po' troppo acquoso e questo mi ha spinto verso i 3 cappelli.
Da segnalare che in questo locale potete trovare anche il gelato biologico e tanti invitanti cioccolatini!