Ciao a tutti! Sabato a pranzo assieme ad altri 6 amici abbiamo approfittato della splendida giornata per andare in questo bel locale delle nostre montagne, sapendo giàdi andare a colpo sicuro! Abbiamo preso un tris di primi: pappardelle al ragù di cinghiale, pasta al torchio con i fiori di zucca e farro ai funghi, tutte e tre le minestre ottime ma in particolare il farro veramente eccezionale; come secondi abbiamo optato per cinghiale in umido e un intingolo di funghi e salsiccia con contorno di verdure gratinate e patatine fritte (sì lo so le patatine fritte non centrano molto ma era il desiderio di una donna in attesa percui....), come pane polenta grigliata e il tutto innaffiato da 5 bottiglie di lambrusco della casa. Come dolce 3 zuppe inglesi, 1 creme caramel, 2 sorbetti e una bottiglia di brachetto. Caffè per 5. Offerti dal proprietario: un antipastino di polenta con i funghi e grappa e limoncello al tavolo per finire in bellezza.
Che dire bellissima giornata e altrettanto piacevole pranzo. Consigliatissimo soprattutto per il farro con i funghi e il cinghiale (di cui abbiamo fatto il bis).
Alla prossima!!!!
11/09/2012
Le patate centrano assai: è zona delle 'famose' patate di Montese... ed al Podetto mi sa che siano patatine fritte fatte con le patate, non quelle surgelate... anche perchè il periodo è propizio