Sabato abbiamo deciso di andare in questa pizzeria dove eravamo giàstati prima dell'estate. Abbiamo prenotato un tavolo per 5 per le 21:30 e appena arrivati ci ha accolto un cameriere che ci ha fatto accomodare subito. Visto la bella serata abbiamo scelto di stare in terrazza.
Letto il menù abbiamo ordinato.Prima di tutto, per stuzzicare l'appetito, tre cestini con una serie di fritti (polenta, arancinetti, panzerottini, etc.)  quindi abbiamo scelto le pizze: una contadina (con le verdure grigliate) una tirol (con speak, mozzarella, gorgonzola e pachino), una pizza con salsiccia e friarielli e una, di cui non ricordo il nome, con pomodoro, mozzarella, salsiccia e melenzane. La nostra amica ha ordinato invece una scaloppina con funghi porcini. Da bere abbiamo ordinato due birre medie, due birre piccole e due bottiglie di acqua naturale.
I cestini con i fritti e le bevande sono arrivati dopo pochi minuti di attesa. Non posso dire la stessa cosa per le pizze che abbiamo aspettato per oltre un'ora. Per fortuna l'attesa è stata premiata dalla bontàdelle pizze, ben condite, gustose, delle vere pizze napolatane. Dimenticavo...la scaloppina è arriva molto prima delle pizze, quindi la nostra amica si è ritrovata a dover mangiare da sola.
 Abbiamo concluso la cena con due amari e un caffè.
Un altro appunto che posso fare alla serata è stata la poca attenzione dei camerieri (che non ho notato la volta scorsa) che a fatica riuscivamo a chiamare nonostante il locale, vista l'ora, era ormai quasi vuoto. Forse il nostro tavolo era troppo lontano?
Nonostante la lunga attesa, ugualmente consiglio questo locale. Una serata negativa può capitare, anche perchè la volta scorsa era andato tutto liscio. Infatti siamo ritornati e sicuramente ci ritorneremo.
ÂÂ
13/09/2012
Effettivamente tendono ad essere un po' lenti, ma la pizza è realmente buona, molto meglio di quella della "sorella" formiginese.