Recensione su
Alla Ruota
Mazzano di Negrar
Visitato il
02.09.2012 Imperdibile!!! Scritta da
Alfi Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
27.25 Coperti:
1 3 commenti Bellissima trattoria della Valpolicella situata a 700 metri di altezza s.l.m in posizione isolata ma dominante: locale molto elegante ed accogliente con arredamento moderno e raffinato, terrazza coperta con bella vista sulle colline, ampia sala con pianoforte verticale e ambiente dedicato ai vini visibile dalla sala. Offre anche possibilitàdi alloggio in un rustico situato a circa un km di distanza.
Con gli amici carolingio e consorte ci accomodiamo nella sala interna grande.
Sulla tavola elegantemente apparecchiata verràservito un cestino con diversi tipi di panini fatti in casa, serviti caldi, con semi di vario tipo. Molto buoni.
Ad una "entrée" costituita da piccolo panino caldo avvolto da una fetta di prosciutto fanno seguito:
PRIMI
- 2 tortelli ripieni all'amarone
- 1 vellutata di sedano di Verona con polpettine di carne
Entrambi molto originali, caratteristici, particolari, buonissimi.
SECONDI
- 1 tagliata all'amarone. Discreta, carne tenera.
- 2 piatti di polenta, fatta al paiolo, con tocchetti di gallina "grisa" (razza tipica di questa zona ad allevamento biologico) condita in umido.
Veramente particolare questa carne!, sapore vivo e consistenza soda, quasi croccante, mai sentito prima nulla di simile, davvero ottima, e ben caratterizzata la realizzazione.
CONTORNI
- 4 contorni al carrello, molto abbondanti, di verdura lessate tra cui: zucca, cavolo cappuccio stufato con sugo, zucchine ripiene con una cremina delicata, pomodori gratinati, melanzane alla griglia.
DESSERT
- 1 Fantasia di cioccolato alla Ruota,
tortino tiepido con cuore di cioccolato caldo + crema pasticciera con scaglette di cioccolato fondente e una spezia particolare + mousse di cioccolato bianco con pezzettini di cioccolato fondente e banana.
Molto buono.
BEVANDE
- 1 bottiglia di acqua frizzante
- 1 bottiglia di "Iperico", Valpoplicella classico Biologico della cantina Valentina Cubi di Fumane, anno 2010, gradi 13.
Veramente eccezionale, pieno, spiritoso, aromatico, fruttato.
Servizio cortese ed attento.
Non vi sono nel menù, non particolarmente ricco ma costellato di piatti molto caratteristici ed accattivanti con specialitàdel territorio, distinzioni di prezzo tra i vari primi, secondi, e dolci: i prezzi sono molto competitivi, eccezion fatta per quelli dei desserts.
L'ottimo generoso vino viene offerto al prezzo estremamente contenuto di €10.
Il totale pagato è di €109 per 4 persone.
Valutazione complessiva di 5 cappelli.
3 commenti
13/09/2012
Ciao Alfi!! bel pranzetto, complimenti :clap: