domenica passeggiata al mare con amici; si va verso portogaribaldi, localitàmai frequentata da me e passeranno anni prima che mi riveda ( aspetto le ferie e me ne vado in salento per farmi un bagno); ma parliamo del pranzo.
attiguo al lido da noi scelto, c'è un ristorante pizzeria nel quale ci catapultiamo verso l'una perchè cominciava ad essere pieno; difatti troviamo posto nella sala interna che comunque si presenta fresca ed accogliente; il locale è molto carino e pulito ed arredato con buon gusto, tante le particolaritàtipicamente marine appese ai muri.
una volta accomodati facciamo un pò fatica ad essere serviti, le tre/quattro persone in sala erano in notevole difficoltà(in gergo "in banana") per i troppi clienti presenti; ma una volta ordinato il tutto scorre meglio.
questo abbiam ordinato:
3 fritture miste
1 paillard con patate
1 patata fritta
2 litri di vino
2 sorbetti
2 dolci
3 caffè
2 whisky
pagato un totale di 114,50 + 5,50 di mancia.
considerazioni:
sulla carne niente da dire (mi riferiscono), non ci è piaciuta però la frittura sia come era fatta e sia sulla qualitàdei prodotti, i dolci buoni e presentati con gusto; da rivedere il servizio in sala, sufficiente il rapporto qualitàprezzo. nel complesso 2 cappelli.
grazie e alla prossima
16/09/2012
Draghetto puoi dire qualcosa di più sulla frittura?