Recensione su Vesuvio Modena
visitato da tranzollo il 15.09.2012

Recensione su
Vesuvio
Modena

Visitato il 15.09.2012
Imperdibile!!!
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.00
Coperti: 1
6 commenti
E con questa abbiamo terminato il tour delle pizzerie che servono la pizza napoletana. Nostalgico della pizza assaggiata qualche anno fa da Brandi a Napoli,ho provato con mia moglie, inseparabile compagna non solo di vita ma anche di merende in senso proprio letterale,alcune pizzerie di Modena e dintorni che servono la pizza napoletana. Ed il Vesuvio era l'ultima. Location non affascinante, dietro al Palazzo Europa, pazienza, interno da pizzeria, senza infamia e senza lode, tavoli forse troppo ravvicinati, ambiente un po' rumoroso, ma obiettivamente il locale era completo, tanto che abbiamo dovuto aspettare venti minuti per avere un tavolo libero. Io ordino una Napoli con bufala (da questa ormai non mi schiodo più), mentre Angela sceglie una Bufala, che è una Margherita con la mozzarella di bufala. Le pizze sono state accompagnate da due birre medie. Pizze veramente ottime,gustose e leggere : pasta morbida, cotta a puntino, cornicione alto e soffice, farcitura ricca ed equilibrata.Normali le due birre alla spina (ma quando si decidono le pizzerie a presentare anche delle birre artigianali o comunque di livello?). Concludiamo il tutto con due sorbetti al caffè, buoni. Pizza da dieci e lode, decisamente la migliore assaggiata nel nostro tour gastronomico. Cinque cappelli meritatissimi.

6 commenti

Jud-Barbieri
16/09/2012
concordo con tutta la recensione. Magari leggerissima non la trovo !!!Sicuramente è una delle piu' buone pizze alla Napoletana che conosco in zona.Ciao a tutti.
Zemian
17/09/2012
Concordo anche io su tutta la linea... sia per le pizze che (ahimè) sulle birre standard alla spina. A mio parere (di pizzanapoletanofilo & pizzanapoletanofago) quella del Vesuvio è tra le migliori pizze peraltro in una zona di assoluta eccellenza.... se non la migliore in assoluto (A ME MI piace particolarmente la "rossa condimento metro"). :-) :yes:
tranzollo
17/09/2012
Per Zemian, certo che poter accompagnare una buona pizza napoletana con una birra artigianale...sarebbe proprio il massimo
Zemian
17/09/2012
Eh si... puoi dirlo forte! :sbav: Poi c'è da chiedersi (e questo vale per la stragrande maggioranza dei locali che frequento io): già riesci a fare il difficile (la pizza ottima), perchè non fai il facilissimo (tenere in frigo qualche birretta "diversa")? :beer: :mmm:
carolingio
12/10/2012
Superconcordo con entrambi... :cheers: :)
MattGreavers
15/10/2012
il top infatti é prenderla da asporto!!!!! A mio parere miglior pizzeria di Modena senza rivali!!! ce ne sono altre ottime come rosso relativo o osole mio ( quello vecchio ora si dmenticano di cuocere bene le pizze e sono sempre crude ) però l impasto della pizza qui detta in dialetto l ' é un lavor !!!!! :clap:
[wpuf_form id="14284"]