Recensione su La Piazzetta del Gusto Nonantola
visitato da slush il 15.09.2012

Recensione su
La Piazzetta del Gusto
Nonantola

Visitato il 15.09.2012
Imperdibile!!!
Scritta da slush
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 28.00
Coperti: 1
6 commenti
Giovedì scorso, tra le ultime recensioni del sito leggo “La Piazzetta del Gusto” di testapelata: sgrano gli occhi, 37 anni vissuti a Modena e dintorni e non ero a conoscenza di un locale che ha come specialità i passatelli! Venerdì prenoto e sabato sera alle 8 con la mia dolce metà e la mia bimba eccoci con le gambe sotto il tavolo, incantati –e con la bava alla bocca, nell’ascoltare il simpatico proprietario del locale che ci prospetta i vari abbinamenti possibili e le varianti. Ordiniamo due tris di passatelli così composto: - melanzane e pomodori - prosciutto di modena pinoli e rucola - pancetta burro fuso e formaggio di fossa Decidiamo di non rovinarci l’appetito con un antipasto facendo male: dalla cucina esce un piatto misto con verdure e salumi per il tavolo accanto dall’aspetto meraviglioso. Nell’attesa a noi adulti viene gentilmente offerta una mini-zuppa di farro e crostini,: per la bimba invece grissino e prosciutto crudo. Gesti molto graditi, e zuppa buonissima. Poco dopo arrivano i nostri tris e all’assaggio, le campane suonano a festa: se vi piacciono i passatelli siamo dalle parti della poesia, eccezionali per sapore, consistenza e gusto dei condimenti; decidiamo seduta stante di tornare il prima possibile a provare altre varianti e altre pietanze, tutto quello che vediamo passare ordinato da altri tavoli è oltremodo invitante. Concludiamo col dolce, la mia dolce metà punta sulla tenerina di cioccolato con mascarpone, io sul salame di cioccolato bianco, ed è veramente una chiusura in bellezza. Usciamo più che soddisfatti pagando € 56 di conto comprensivo di coperto, bottiglia d'acqua e due calici di sangiovese. Ecco un locale dove tornare e tornare e tornare.

6 commenti

testapelata
17/09/2012
Sono contento che Tu abbia preso spunto dalla mia recensione, come io avevo preso spunto da quella di Zémian : questo passaparola tra "buongustai" non può che essere utile !!! Formula GM : azzeccata !!!! :yes: ps se mangi uno dei loro antipasti, rischi di non farcela a finire un tris di passatelli :chuckle:
lukeforever
17/09/2012
veramente ottimi i passatelli al formaggio di fossa.. consigliatissimi :yes:
carolingio
17/09/2012
pensa un po'... che io i passatelli li ho sempre e solo mangiati in brodo... ho visto su altri siti della Osteria numero 7 vicino a Bologna... dove sembra che i passatelli siano altrettanto super... qualcuno sa qualcosa?
mongi
17/09/2012
All'osteria numero 7 il salame piace a fette...... ....ma anche questo non e' vero alle donne piace intero...... ....daghela bein biondina daghela bein biondaaaa.....
Zemian
17/09/2012
:lol: :lol: :lol: :lol:
carolingio
18/09/2012
ahahah... grande Mongi!... :) ... ma qui apri una strada eh... che forse è meglio non proseguire... :)
[wpuf_form id="14284"]