Cosa non si fa per i figli !!! E per le figlie ...
Secondo giorno di scuola, compiti eseguiti tutti bene, in fretta e senza lamentele ... E poi via fino a Salvarola per le cure termali, fra cui le famigerate insufflazioni, che sono giàfastidiose per i grandi, figurarsi per una bimba. Se poi l'attesa per farsi infilare tubicini di plastica nel naso ed olivelle nelle orecchie è di circa un'ora e nel viaggio in auto non c'è stato neppure il solito pisolino, ecco che il pomeriggio diventa durissimo, soprattutto al ritorno.
La merenda portata da casa, uva dolcissima e banana, è rimasta intatta e la mancanza di energie di mia figlia, con tutti gli annessi e connessi, ha cominciato ad incrinare tutte le resistenze psicofisiche.
Nel viaggio di ritorno ecco che la pargola, in evidente riserva, accende non la spia rossa, bensì la sirena, con i suoi "Papi, ho fame!!!".
"Mangia l'uva o la banana!"
"No, non mi vanno"
"Allora aspetti fino a casa"
"HO FAAAAMEEEEEE ...  Andiamo al Mc Donalds?"
"Dopo non mangi più stasera a cena"
"Ti prometto che mangio"
"Anche il pesce???"
"Sì, anche il pesce"
Avendo strappato la promessa per il pesce, ho ceduto ...
Ci siamo fermati verso le 17:40.
Mia figlia ha ordinato un hamburger (con il panino senza semini), patatine regular e una Fanta piccola.
Io, memore dell'adolescenza, ho optato per un revival di cheesburger.
Ogni "pezzo", perché chiamarli "portata" o "pietanza" o "piatto" non credo che sia il caso, è costato 1,00 €, quindi 4,00 € in tutto.
Le patatine, che ho assaggiato, erano bollenti, di un bel giallo vivo e croccanti, non unte e piuttosto insipide. Direi molto meglio di quelle che servono in tanti ristoranti. Secondo me avevano appena cambiato l'olio e si erano dimenticati il sale o non ne era capitato molto nella porzione che ci hanno servito.
Mia figlia ha mangiato con gusto il suo hamburger ed io in pochi morsi ho mangiato il mio cheesburger, ripensando ai tempi del liceo. Ho avuto la "fortuna" di dover terminare la Fanta di mia figlia ed anche il suo hamburger. Le differenze con il mio cheesburger non le ho colte granché. I panini erano belli caldi e non c'era molta confusione nel locale, che piace un sacco a tanti bimbi per la varietàdi tavoli e sedute e per i colori vivaci che lo contraddistinguono.
Prima di avere il coraggio di scrivere la recensione, ho guardato che ce ne fossero altre, così ho preso coraggio ed eccola qui.
Ogni tanto, per i bambini, ci sta anche il Mc Donalds. L'ultima volta era stato prima di Pasqua con i compagni di scuola e gl'inevitabili Happy Meal con giocattolino incluso. Il prezzo è stracciato, l'equivalente di un panino al bar.
Consigliato per occasioni volanti o per accontentare i bambini quando si meritano gratificazioni e la loro richiesta è di andare al Mc Donalds, ormai inglobati in una societàche gira a velocitàsempre più vorticose. Non me la sento di dare più di due cappelli, anche se il prezzo potrebbe suggerire anche il terzo cappello, ma sempre se frequentato con bambini e per i bambini ... o per necessitàdi riempire la pancia in fretta con budget ridottissimi.
Stasera poi a tavola non ci sono state storie per mangiare il pesce ... Potenza del Mc Donalds ...
ÂÂ
ÂÂ
19/09/2012
Ah... genitori troppo accondiscendenti... :patpat: ;)