Recensione su Cafe Flambe Modena
visitato da Betty1 il 19.09.2012

Recensione su
Cafe Flambe
Modena

Visitato il 19.09.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 2.30
Coperti: 1
0 commenti

Anche stamattina sono andata ad espletare il rito della colazione al bar. Ah!

Dovendo andare in un vegozio in zona mi sono fermata qui, dopo tanto tempo.

Questo locale esiste da fine anni 80, quando il primo proprietario, di cui non ricordo il nome, aprì questo locale come creperie negli anni della moda delle birrerie, paninoteche ecc... Mitici anni ottanta!

Fu per molti anni un locale veramente alla moda, che si riempiva incredibilemte nelle serate clou (per restare in Francia) che erano mercoledì e venerdì, sabato e domenica sera.

Da metà degli anni 90 ho smesso di andarci e non ne ho saputo più niente, se non il fatto che che esisteva ancora tutte le volte che ci sono passata davanti.

Oggi ho visto che la disposizione del bancone è ancora la stessa, ma il locale non è più nero e con gli specchi come era negli anni 80-90. Beh! Lo specchio in fondo è rimasto per dare profondità al locale che non è grande. Adesso si sono tavolini e sedie bianchi invece dei tavoli neri con intorno i sedili neri, adesso mi sfugge come si chiamano, tipo birreria, ma chic!

Al bar ci sono due ragazze molto rapide e attente al loro lavoro e ai clienti.

Ho preso una brioche di sfoglia a forma di nastro con dei tocchetti di crema pasticcera che la rendevano ottima.

Come sempre ho preso il latte macchiato, davvero ottimo, in bicchiere di porcellana non piccolo!

Metto quattro cappelli perchè per una colazione mi sembrano adatti e anche per l'arredamento (lo so che non si mangia!) perché pur essendo bianco ha un ché fuori moda che lo discosta dal suo passato, che era quello di essere il top, insieme ad alcuni altri famosi allora!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]