Recensione su America Graffiti Crespellano
visitato da silla il 22.09.2012

Recensione su
America Graffiti
Crespellano

Visitato il 22.09.2012
Poteva andare meglio..
Scritta da silla
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.80
Coperti: 1
3 commenti

Ieri sera, come da prenotazione, ci siamo recati all'America Graffiti di Crespellano. Il locale è situato vicino alla strada che porta da Crespellano si dirige verso Bologna; si nota subito come locale perchè è allestito tutto stile anni '60 e all'esterno è presente una grossa moto su un piedistallo.

Quando arriviamo, verso le 20.00, il locale è già pieno (soprattutto di famiglie con bambini). L'interno del locale è arredato con una serie di tavoli che occupano la maggiorparte della stanza e qua e là sono presenti vari oggetti (sempre in stile anni '60) e varie foto che ritraggono spesso Marylin Monroe. La cosa che mi ha colpito in positivo è stata l'idea dei bagni, due porte vicine con l'immagine di Marylin (per le donne) e di Elvis (per gli uomini).

Come entriamo la cameriera ci chiede se avevamo prenotato e a che nome. Purtroppo, quando le rispondiamo, sembra spaesata (come se avesse già dato il nostro tavolo a qualcun'altro) ma per fortuna, ci rimedia un posto in poco tempo e ci consegna subito 3 menù (troppo pochi rispetto al numero di commensali). Fortunatamente poco dopo un'altra cameriera, passando vicino al nostro tavolo, ci lascia un quarto menù.

La prima cosa che mi ha dato fastidio è la fretta che ti mettono per scegliere cosa prendere, perchè ogni 2 secondi arrivava una cameriera con il suo touchscreen pronto per scrivere le ordinazioni non lasciandoti il tempo per vedere cosa ti offriva il menù. Così ne mandiamo via due dicendo di darci più tempo. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è la freddezza del personale, non ho trovato nessuno che ti rivolgesse una parola cortesemente, tutti avevano fretta e di conseguenza sembrava dovessi averne anche tu!!

Comunque alla fine ordiniamo:

- 2 bottiglie da un litro di coca cola

- bottiglie d'acqua naturale da 1 litro

- 1 porzione di fagioli alla bud spenser (a detta dei miei amici buoni)

- 2 porzioni di nachos con salsa messicana ( i nachos erano fiappi, soprattutto quelli a contatto con la salsa e sembravano le patatine che compri al supermercato)

- 1 porzione di pannocchiette piccanti fritte ( a detta dei miei amici buone, anche se troppo speziate)

- 1 fajitas

- 1 Chickenburger

- 1 Insolito burger

- 1 salsa barbecue

- 1 Spicy burger

- 1 Cheesburger

- 2 hamburger (di cui non ricordo il nome)

- 1 porzione di pancake con il succo d'acero

- 2 donuts

- 1 porzione di gelato con la panna montata e il cioccolato (di cui non ricordo il nome)

- 1 porzione di torta alle nocciole

Totale: 110,60€

Io che ho assaggiato la Fajitas, posso dire che la carne era troppo speziata, e sul tavolo non ho trovato il sale per condire i pomodori e il radicchio che sono stati messi nel piatto come condimento. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che ti servono tutti gli ingredienti nel piatto senza comporti la vera e propria Fajitas; inoltre la mia piadina (che teoricamente doveva contenere tutti gli ingredienti) è stata messa vicino alle salse, cosicchè si era inzuppata di esse e del condimento della carne ed era praticamente impossibile costituire la fajitas senza sporcarsi. Così ho optato per mangiare tutti gli ingredienti separati (anche se non è assolutamente la stessa cosa).

A detta dei miei amici gli hamburger erano buoni (soprattutto l'insolito burger, formato da due svizzere di manzo enormi!); essi venivano serviti in cestini di plastica contenenti poche patatine fritte lateralmente. Per quanto riguarda i dolci, le donuts sono surgelate (lo si può notare entrando perchè a destra vi sono due frigo, di cui uno di essi era pieno appunto di pacchi di donuts) mentre gli altri, a detta di chi li ha sentiti non erano male.

Che dire, io non mi sento di consigliare questo locale, perchè è vero che se uno vuole fare una mangiata di carne con un piatto di questi arriva in fondo più che sazio; però è anche vero che l'ambiente, anche se da fuori sembra caloroso, all'interno è molto freddo (e non parlo di clima ma parlo di rapporti personali tra cliente e personale). Per questo motivo sento di dargli solo un cappello, perchè a mio parere l'accoglienza in un locale viene prima di tutto, anche della bontà delle pietanze che ti offrono!!

3 commenti


23/09/2012
Non sono mai stato qui, ma se il personale è freddo, quasi come ti stesse facendo un favore nell'essere li...condivido e concordo con il tuo giudizio...
dyna
23/09/2012
silla sono pienamente d'accordo con te con il voto ... purtroppo io devo ' capitare ' spesso in quel di correggio ,come questa mattina , perche' il mio gruppo motociclistico ha una convenzione con questo locale ...ma ho sempre trovato una qualita' medio-bassa. Presumo sia la stessa cosa a Bologna.
silla
23/09/2012
@cibus, io non ho mai trovato gente così fredda e che ti mette fretta per decidere cosa prendere!!!.. lì vanno a orario, cioè, calcolano più o meno quanto stai a tavola e quando ti alzi hai già chi viene ad occupare il tuo posto!!...-.-'' @dyna, si, la qualità delle cose è decisamente bassa!!!.. anche perchè la carne la speziano davvero troppo... poi la scorsa volta che ci sono stata non avevo notato che le donuts sono surgelate, infatti ci sono rimasta malissimo quando l'ho scoperto!!!... e poi i nachos fiappi...!!!!... io che mi ero abituata a Londra che te li portano caldi, croccanti, con tre salsine diverse sopra e il formaggio fuso che li lega... ci sono rimasta male quando ho sentito questi!!.. mi viene voglia di tornare su!!!!... :'(
[wpuf_form id="14284"]