Recensione su La Gnoccheria - Al Vecchio tiglio Masone Reggio Emilia
visitato da whingher il 15.09.2012

Recensione su
La Gnoccheria - Al Vecchio tiglio
Masone Reggio Emilia

Visitato il 15.09.2012
Consigliato!
Scritta da whingher
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 7.25
Coperti: 1
0 commenti

Siamo stati in questo locale sabato scorso.

Eravamo in 4 amici e abbiamo utilizzato un buono sconto di 29 euro totali, che comprendeva gnocco fritto e tigelle illimitati, tagliere di salumi e tagliere di formaggi, dolce, vino, acqua e caffè.

Il locale è grande, ben curato nell'immagine, il tovagliame è di carta, ma non mancano calici per il vino, quindi non sarà un ristorante di lusso, ma la prima impressione è molto gradevole. Ci accoglie il titolare molto gentilmente e ci accompagna al tavolo, dove ci chiede che vino preferiamo. Scegliamo il bianco frizzante della casa, davvero gradevole, dal retrogusto fruttato, non mi sarei mai aspettata tanto da un vino della casa. Poi sono arrivati gnocco e tigelle accompagnati da un tagliere di salumi, formaggio dolce, stracchino (fresco e gustoso), pinzimonio, lardo con il formaggio grattuggiato e per finire la Nutella.

Mi devo soffermare a decantare lo gnocco fritto, per niente unto. La pasta delle tigelle davvero particolare, molto buona e diversa dal solito, non saprei dire l'ingrediente (o gli ingredienti) che rendono queste tigelle così particolari.

Per finire abbiamo ordinato la tenerina di cioccolato (deliziosa), il sorbetto al caffè (buonissimo) e due sorbetti al limone.

Devo dire che quella sera eravamo indecisi se sfruttare il buono a nostra disposizione, in quanto avevamo letto su un altro sito diverse recensioni per niente positive su questo locale. Per fortuna ha prevalso la nostra curiosità, infatti ci siamo trovati benissimo, abbiamo mangiato bene (devo fare una lode soprattutto a gnocco e tigelle) e devo dire che il locale merita sicuramente una sosta. Un ps sul bagno del locale: pulito, ben curato come fosse il bagno di casa. E' un particolare a cui faccio caso nei locali dove vado, perchè non è frequente e nemmeno scontato trovare bagni puliti e ben curati e per me questo è un punto a favore all'giene del locale.

Insomma Consigliato sicuramente!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]