Recensione su La Rusticana Vignola
visitato da 7bis il 26.09.2012

Recensione su
La Rusticana
Vignola

Visitato il 26.09.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da 7bis
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 3.70
Coperti: 1
0 commenti

Esco dal lavoro e mi attende un pomeriggio di impegni. Decido di gratificarmi con una buona pizza.

Alle 13:45 entro nella pizzeria d'asporto con forno a legna e chiedo se faccio in tempo a mangiare, dato che a pranzo chiude alle 14:00. Mi accoglie con un sorriso e mi risponde con un "Perbacco, cosa ti preparo? Mangi qui o la porti via?". Per togliermi dall'impaccio della scelta dei tanti gusti proposti, ordino una margherita per 3,70 € e dico che mangerò lì. In quel momento sono l'unico nel locale insieme al gestore/pizzaiolo, che mi fa accomodare nella saletta a fianco, arredata da una mensola che segue tutto il perimetro della stanza e da sgabelli per almeno una quindicina di posti a sedere.

L'altra sala è costituita dal bancone con il forno a vista, la cassa ed una mensola per altri 3 posti, oltre ad un frigo per le bevande.

Non faccio in tempo a scorrere i titoli dei giornali che dopo pochissimi minuti arriva la mia margherita fumante, già tagliata a spicchi e servita su un tagliere di legno coperto da carta oleata, con annessa confezione monouso di posate di plastica e tovagliolo. Sulla mensola sono posizionati altri dispenser di tovaglioli e piccoli cestini, oltre a riviste e quotidiani.

L'aspetto, anche se non è alla napoletana, è delizioso ed il profumino pure. L'addento: l'impasto è soffice e morbido, la farcitura saporita ed equilibrata, la mozzarella filante ed il gusto pieno e sopraffino. Gli ingredienti, decantati come di qualità ed illustrati in modo esaustivo da un cartellone che ne descrive le caratteristiche e la provenienza, rispondo in tutto e per tutto alle aspettative di un fan della pizza come me. Aggiungo che la pizza è ben cotta e davvero buona, digeribilissima ed invoglia ad ordinarne un'altra ... Lo sapevo già, dato che non era la prima volta che mi fermavo e che mi concedevo questa coccola per il palato in solitaria.

Mentre esco, entrano due ragazzi che ritirano una pila di 7-8 cartoni di pizze, preparate mentre mangiavo.

Davanti al locale si può parcheggiare lungo la strada con il disco orario, ma a 20 metri c'è il grande parcheggio libero e in parte coperto del mercato.

In sintesi: pizza sopraffina, buona e di qualità, gentilezza e sorriso, rapidità. Almeno 4 cappelli.

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]