Recensione su La Rana Magreta
visitato da roberto48 il 14.11.2007

Recensione su
La Rana
Magreta

Visitato il 14.11.2007
...
Scritta da roberto48
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.00
Coperti: 1
10 commenti
Lette le recensioni altrui sono andato con convinzione a mangiare nel mezzogiorno alla rana di marzaglia. Devo dire che sono rimasto delusissimo addirittura sconcertato dei pareri favorevoli che hò letto sul sito. menù: niente antipasto bucatini (dicono loro)alla matriciana (dico io) pomodoro e cipolla cotoletta (dicono loro) alla milanese (dico io)neanche alla marzagliese, dopo molta ricerca interno alla inpannatura hò trovato un pò di carne. contorno una patata lessa da condire con olio e aceto di scarsa qualità Vino in caraffa da dimenticare conto l'unica nota positiva di €13 DA DIMENTICARE

10 commenti

gi
14/11/2007
noooooooooooooo :) non mi puoi dare zero alla "mia" rana, mi cade un mito ! ..ovviamente, sono in totale disaccordo :)
Piggo
14/11/2007
A mezzogiorno non ci sono mai stato ma tutte le sere in cui ho cenato (e sono tante) sono sempre stato molto soddisfatto. Dissento fortemente e, pur rispettando il giudizio altrui, consiglio, prima di sbilanciarsi in una recensione a zero cappelli, di concedere almeno una seconda chance.
gi
14/11/2007
io ci sono stato un'infinita' di mezzogiorni e son sempre stato piu' che soddisfatto. il mio menu-standard e' tagliatelle al ragu', cotoletta con contorno di peperonata, boccia di grasparossa caffe' e nocino (come dicevo in altra occasione, sono uno di quelli che mangiano poco..), ed e' sempre stata un mito. Tuttavia, i gusti sono gusti e questa e' una delle meravigliose verita' che emergono tutti i giorni su gustamodena. Anche io sono del parere, e soprattutto nel caso della rana, che si meriti una seconda chance :)
sangerronelmondo
15/11/2007
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (urlo di tristezza e sconcerto) penso di avere detto tutto ;)
Melinda
16/11/2007
Anch'io mi dissocio totalmente, è infatti uno dei miei posti preferiti. Io prendo sempre i tortelloni burro e salvia (ottimi)e la cotoletta con patate arrosto: ipercalorico ma di gran soddisfazione! W la Rana!
sangerronelmondo
16/11/2007
la mitica cotoletta della rana impazza in tutta modena e provincia :) ;)
grog
28/11/2007
se non ti piace la cotoletta della rana non osar andar da ermes il mercoledì
alter
29/11/2007
Mi dissocio anche io e aggiungo che prima di dare dei zero a un locale bisogna rifletterci, questo in generale, in questo caso sento offeso il personale della Rana, locale in cui vige ancora la maestria della Trattoria, da tutelare, in questi luoghi dove non sono presenti materie prime facili e costose ma tagli di natura povera. Essi hanno bisogno di lavorazioni lunghissime, come la trippa, guanciale al forno, frittelle di baccalà, ovviamente le paste ripiene e non compere come tanti, tanti fanno..... in pastifici, con la logica della spesa certa, ma omogenia del palato. Ho visto parecchi zero cappelli ingiustificati, come Francescana, o un cappello dalla Zelmira.... Capisco che chiunque possa esprimere un parere, ma un po' di riflessione e ponderazione a riguardo di chi si è costruito una ristorazione e fatto le ossa negli anni mi sembra dovuto. Saluti.
gi
29/11/2007
bravo alter, hai sollevato una questione che mi sta molto a cuore... premesso che si deve rispetto a tutti, e quindi io ho rispetto delle opinioni altrui, trovo che prima di sparare uno zero su gente che lavora (e anche sodo) ci si debba pensare due volte. So per certo che moltissimi utenti (con cui ho avuto il piacere di parlare durante le cene di gustamodena) sono di parere simile. E' anche vero (lo dico perche' sono troppo critico?) che a volte anche i ristoratori sono piuttosto tranchant nei loro giudizi, in questo caso, su di noi. Comunque, ti invito a partecipare, se ne avrai voglia, alla piccola discussione che si e' aperta nella [lavagna] col post [linee guida per le recensioni]. Ci fara' piacere valutare anche questo aspetto.
Kava5150
29/11/2007
Credo che Alter abbia perfettamente ragione. Oltre al fatto di pensarci bene prima di dare zero cappelli, bisognerebbe tener presente anche dove si sta entrando a mangiare, nel senso che i metri di giudizio non possono essere gli stessi per tutti i ristoranti, ma devono tenere in considerazione tantissimi parametri diversi. Con tutto il rispetto, Predio Valli non è Ca' Cerfogli, che non è la Francescana, che non è l'Enoteca Pinchiorri, e non solo per quanto riguarda la spesa. E' proprio un discorso di target diversi e purtroppo, da certe recensioni lette, si capisce che si tende a fare di "tutt'erba un fascio"... Per andare da un punto A ad un punto B, ci si può andare sia con una 500 sia con una murcielago, che non sono certo la stessa cosa. Ma soprattutto, non si possono nemmeno paragonare, perchè due pianeti completamente diversi. Meditate gente, meditate... ;)
[wpuf_form id="14284"]