Recensione su Bar Plessi Vignola
visitato da 7bis il 26.09.2012

Recensione su
Bar Plessi
Vignola

Visitato il 26.09.2012
Buono
Scritta da 7bis
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 2.00
Coperti: 1
5 commenti

Dato che non c'era neppure una recensione, ho pensato di scrivere due righe su questo bar in centro a Vignola.

Sono le 8:00 meno qualche minuto e non avendo fatto colazione a casa mi fermo a fare un po' di "bar sport".

Ordino un croissant con la cioccolata (Nutella???) ed un caffè rigorosamente   b i a n c o n e r o.

Gli altri clienti di solito chiedono un caffé macchiato, ma io, da fedele juventino in un bar gestito da un interista, non posso che pretendere un caffé bianconero.

Anche i baristi interisti sanno fare i caffé bianconeri ... nerazzuri mai !!!

Quando dietro al bancone non c'è Maurinho (Mauro fino all'epoca di Mancini) ma Anna, allora ritorno al caffé macchiato.

Il caffè è come al solito accompagnato da un bicchierino d'acqua e servito al tavolino, mentre con la bocca affondata nel croissant, commento la "Gazza" e la partita della sera prima, giocata così e così dalla Juve contro la Fiorentina "solo allo scopo di riaprire il campionato e permettere a Conte di puntare sulla vittoria finale della Juve con quote più favorevoli !"

Occorre aggiungere che Maurinho è un convinto assertore che sia sempre tutto un complotto e tutto sia combinato, così lo assecondo un po'. D'altro canto è giusto dare un contentino a chi quest'anno ha già preso delle belle mazzate calcistiche.

Un euro la pasta ed un euro il caffé, scalati dal mio "conto corrente" personale.

Scusandomi con i non calciofili ( e per la supremazia della Juve ...), aggiungo altre informazioni.

Il locale accetta buoni pasto ed è arredato in modo moderno ed informale da un bancone ad "L", da una mensola fronte vetrina esterna e da altri tre tavolini corredati da sgabelli. Vi si possono sedere 12-13 persone. Si può anche pranzare con panini, tramezzini, insalate, yogurt e altri prodotti tipici da tavola fredda, anche senza glutine. Si posteggia o davanti al bar con disco orario o nell'adiacente ampio parcheggio libero del mercato.

I cappelli potrebbero essere di più per la cortesia e la simpatia, ma il tifo calcistico non mi permette di andare oltre i due cappelli !

5 commenti

Rolando
02/10/2012
in questo locale c'è posto per 12-13 persone. 30 per i tifosi dela juve :)
carolingio
02/10/2012
scusa 7bis, ma immagino che l'ultima frase sia una battuta ;) e allora volevo chiederti quali motivi ti hanno indotto a dare un giudizio di due su cinque
7bis
02/10/2012
La quantità e la varietà di prodotti mangerecci (dolci e salati) è piuttosto limitata e dopo le 9:00 occorre accontentarsi delle poche paste rimaste, mentre il salato arriva giusto all'ora di pranzo, dove tramezzini, gnocco, pizzette e tigelle sono contati e si rischia di non avere scelta. I prezzi sono leggermente più alti che negli altri bar e per un bar credo che le differenze di 0,50 - 0,60- € su panini o 0,30 - 0,40 su gnocco e pizzette sia rilevante, perché siamo almeno intorno al 20%. Ho dimenticato di segnalare che il bar accetta buoni pasto. Stamattina ho contato gli sgabelli: sono 9 ... 12-13 per gli juventini :-)
carolingio
02/10/2012
grazie :)
7bis
02/10/2012
Grazie a te per avermi fatto notare l'incongruenza e la parzialità del giudizio, oltre che per avermi permesso di aggiungere altri dettagli che avevo tralasciato, irretito dalla deviazione ironica/sportiva che avevo preso. In effetti, rileggendola, più che una recensione di un bar :cup: sembrava una cronoca degli sfottò mattutini da bar :win:
[wpuf_form id="14284"]