Venerdì sera con gli amici....
Cena in centro e giretto in pomposa.. Il programma era dei migliori..
Prenoto un tavolo per 5 persone, troviamo posto con difficoltà, ma il ragazzo gentilissimo ci trova un tavolo!!
Avvisiamo che arriveremo con un quarto d'ora di ritardo (ho degli amici che non sanno leggere l'orologio).
Ci presentiamo e subito veniamo fatti accomodare dalla cameriera, molto gentile, il tavolo è tondo, bello spazioso, ma siamo in un angolo un po stretto, pazienza, me lo aspettavo visto che il locale era giàpieno quando ho prenotato!!
Come ho giàdetto il locale è pieno, piena la veranda estiva, pieni i tavoli dentro e affollatissimo il bancone del bar!!
Torniamo alla nostra cena, ci vengono portati i menù e visto che è stagione, ci sono alcuni piatti a base di tartufo nero.
Ordianiamo:
acqua nat+gas Euro 2,50
1 bottiglia di Monte Rossa (che diventeranno 3) Euro 28,00
1 birra STATALE 9 ZENIT 0,75 Euro 13,00
2 Grissini di Pizza (che ci divideremo tra tutti) Euro 7,00
1 Spaghetto alla chitarra con tartufo fresco Euro 14,00
1 Carpaccio di carne salada alla trentina Euro 12,00
1 Tagliata di Angus olio e rosmarino Euro 14,00
1 Contorno di verdure al forno Euro 4,00
1 Battuta di carne al tartufo Euro 20,00
1 Carpaccio di polipo con patate Euro 12,00
ÂÂ
Dopo pochi minuti arriva il bere, e a seguire i grissini di pizza (3 ogni porzione) con prosciutto, 1 carciofo sott'olio, e 1 peperoncino piccante ripieno (quelli che si trovano anche nei negozi).
Beviamo qualche bicchiere di vino, si ride, si scherza, la serata procede bene..
Arrivano i primi piatti, la battuta di carne al tartufo, il carpaccio di carne salada e il polipo, ci viene detto che per gli spaghetti e la tagliata occorre più tempo.
Ci sta, sono da cuocere, però in questa maniera io, che ho preso gli spaghetti, e il mio amico abbiamo guardato gli altri mangiare con l'acquolina in bocca, vista anche la fame!!!
Gli altri finiscono i loro piatti e dopo un pò di tempo ancora arriva la tagliata con le verdure, mi viene detto che per gli spaghetti devo aspettare ancora.... che sono in cottura e ci vuole un pò di tempo..
Nel frattempo ci siamo scolati 3 bottiglie di vino e la fame è quasi passata, aspetto ancora, i miei commensali pensano giàal dolce e qualcuno inizia ad alzarsi per andare fuori a fumare...
Dopo un'ora abbondantissima arrivano finalmente gli spaghetti, presentati in una bellissima fondina, l'aspetto è ottimo, cottura perfetta, e ci mancherebbe, ben amalgamati e sopra alcune scaglie di tartufo, buoni, ma pochi e soprattutto lenti... lentissimi!!!
Due dei commensali prendono il dolce, un mascarpone direi (Euro 5,00), due caffè (Euro 1,50) e ci viene offerto un giro "cicchetto" 1 sambuca sale e limone e 4 vodka alla menta.
Alla cassa sono 220Euro...
Mettiamola così, se avessimo mangiato tutti assieme, e non scaglionati e non avessi aspettato un'ora e mezza gli spaghetti, direi che la serata era da 4 cappelli, abbiamo bevuto bene, il cibo era comunque di qualità.. Ma la cucina ha sbagliato i tempi, e questo mi fa venire in mente proprio.... POTEVA ANDARE MEGLIO...
Gli daremo un'altra possibilità, il locale mi piace, diciamo che sia stata una serata storta...
07/10/2012
sì, avrebbero dovuto aspettare a portare la prima roba tutta assieme... e un'ora di attesa per gli spaghetti innervosisce... però, dalla descrizione generale, il giudizio mi sembra comunque un po' troppo severo... anche se su un cappello c'è scritto "poteva andare meglio" è pur sempre uno su cinque... poi non mi tornano i conti Gibbo... come fanno ad essere 220 totali?