Giovedì sera, decidiamo con le mie compagne di universitàdi andare a fare un giretto in pub in centro a modena. Conoscendone pochi mi lascio guidare da una mia amica più esperta che ci consiglia dapprima il sax e poi, avendo visto la quantitàdi gente presente nel locale, ci indirizza al buscapè.
Il locale ha uno stile che mi piace molto, raffinato ma non troppo. Quando arriviamo i posti fuori sono giàtutti occupati, così optiamo per sederci all'interno. Il locale si presenta suddiviso in due stanze, la più ampia (quella con il bancone) ha però solamente due o tre tavolini, così andiamo a prendere posto nell'altra (più fornita di tavoli). La stanza possiede due librerie disposte l'una di fianco all'altra in cui sono presenti alcuni libri che, volendo, si possono consultare; ciò che mi colpisce però è l'orologio la cui lancetta dei minuti gira in senso antiorario e i tavoli, pieni di buchi (sono fatti apposta).
Non appena ci sediamo la cameriera ci porta i nenù e ci lascia un pò di tempo per decidere cosa ordinare. Dopo un attenta letta al menù decido di prendere una cioccolata calda semplicissima; le mie amiche invece optano per una sangria e due cocktails analcolici.
Come arriva la mia cioccolata non posso far altro che leccarmi i baffi!!... L'aspetto era molto invitante, il colorito scuro e la densitàpoi non lasciavano dubbi!! Alla prima cucchiaiata infatti appurai che l'aspetto non ingannava!! La cioccolata era precisamente come la intendo io, densa e leggermente amara, si vedeva benissimo che l'avevano fatta sul momento!!
Beh, che dire.... servizio perfetto, cioccolata buonissima... questo locale si meriterebbe tutti i 5 cappelli, se non che (unica pecca) assieme alla cioccolata non hanno portato i biscotti!!!!... Come si fa a portare una cioccolata senza biscotti?!... O.o
E' per questo motivo che, non potendo dare 4,5 cappelli gliene assegno 4!!... però sono 4 abbondandi che in un futuro possono benissimo diventare 5!!!