Ritorno al Fortino dopo anni di assenza: un “grave disguido” mi aveva fatto decidere che per un po’ non ci avrei messo piede, il caso ha voluto che si decidesse di spostare il consiglio della lega atletica attorno ad un tavolo e………il Fortino è a due passi .
Intanto noto che ci sono facce nuove nel personale e questo è per me un punto a favore , la proprietàè sempre quella e per me è segno di qualità, una qualitàche ha sempre distinto questo ristorante.
Anche l’ambiente non è cambiato , il salone con gli spettacolari tavoli tondi da 8/10 persone e la saletta a fianco , la splendida vetrina con il buffet (crocchè , arancini , mozzarella in carrozza , olive all’ascolana , verdure grigliate , verdure ripiene, e tantissime altre golosità) .
Siamo in undici e decidiamo di andare “di pizza” , ma il simpatico cameriere di nazionalitàbalcanica ci propone un antipasto di fritti (vedi sopra : approved !!!!
Una bella riscaldata nel forno e va tutto giù a meraviglia : non mi stancherei di mangiarne .
Da bere un po’ di birre medie , acqua naturale e gassata , qualche coca cola .
Pizza per tutti , la mia è una Positano (provola, pomodorini, melanzane) , ottima la pasta : è rimasto quello di sempre , tutto molto bene .
Alla fine qualche caffè ed un sorbetto al caffè .
Quando si mangia e si divide in undici il risultato può essere leggermente fuorviante e 20 euro mi sembrano ben spesi.
Giudizio complessivo fra i 3 ed i 4 cappelli , rimaniamo di manica stretta e ne concediamo 3 con diritto di replica !!!!
A fronte della serata un particolare non indifferente, ho ristabilito i rapporti con un ottimo locale .
11/10/2012
uuuh il fortino! E' da un po' che non vado dal mio cliente li' vicino....bisogna che mi inventi una trasferta per la salsiccia e friarielli ! sbav!