Sono stata con alcuni amici a festeggiare il mio compleanno; siamo venuti qua perchè una nostra amica lo conosceva giàe ce l'ha consigliato vivamente: la scelta si è dimostrata azzeccata. Il locale è molto carino, sembra un casale restrutturato, ha un'ampia veranda per l'estate e ha anche un ampio parcheggio.
Noi abbiamo prenotato, quindi appena arrivati ci fanno accomodare nella sala al piano di sopra, dove troviamo il nostro tavolo con sopra qualche piatto di antipasti. In ognuno c'era qualche fetta di quiche(non molto saporita), qualche fetta di erbazzone(che mi hanno riferito essere molto buono) e qualche polpetta(buona, peccato fosse fredda).
Arriva il cameriere e ci spiega che lì funziona come un menù a prezzo fisso: possiamo ordinare 3 primi tra tutti quelli proposti e di secondo possiamo scegliere se avere grigliata e tagliata o se avere grigliata e gnocco fritto e tigelle.
Come primi optiamo per le penne alla vodka, le pappardelle ai funghi porcini e la grimigna con la salsiccia.
Ci portano un primo alla volta e di ognuno 3 vassoi(eravamo 11 persone):
-le penne alla vodka contengono anche panna e speck; hanno fatto un condimento molto cremoso, infatti erano proprio buonissime!
- le pappardelle ai porcini erano abbastanza semplici, però anche queste erano ottime perchè non veniva coperto con condimenti inutili il sapore dei funghi
.la gramigna con la salsiccia mi delude parecchio: in mezzo c'era molta panna e non si sentiva per niente il sapore della salsiccia....mi pento di non essermi battuta per avere i cappelletti alle noci!
Giàdopo i primi, la maggior parte di noi non ce la fa più a mangiare! Però arrivano presto la tagliata e la grigliata, per cui abbiamo optato.Di ogni secondo arrivano 2 vassoi belli colmi.
-la tagliata era buona, non era per niente secca, però sono stata un po' sfortunata perchè l'ho beccata ben cotta mentre io la preferisco cottura media; vedo però, che altri nel piatto hanno quella cottura media...immagino ne abbiano fatto un po' e un po' per cercare di accontentare tutti. Era con rucola grana e aceto balsamico(da noi richiesti)...in sostanza era un buon piatto!
-la grigliata non l'ho mangiata...tenevo spazio per il dolce! nei vassoi c'erano:salsiccia, petto di pollo, filetto di maiale! mi hanno detto che era buona e tenera!
Alla fine del secondo, ci portano i dolci...anche di questi 2 vassoi con:
-torta foresta nera: buona e molto morbida;
-torta al limone: era cremosa, buona ma stomachevole;
-crostata alla ciliegia: buonissima: la pasta frolla era morbidissima, ma non si sfaldava e c'era uno strato abbondante di marmellata!
-torta barozzi che mi hanno detto essere molto buona;
-cheese cake, semplice, delicata e molto buona, il sapore del formaggio era intenso e non era sovrastato da altri ingredienti;
-zuppa inglese: da quanto ho visto non l'ha mangiata nessuno...eravamo pieni!
Ci offrono, inoltre sorbetto, caffè e ammazza caffè; i sorbetti non erano un granchè, poco cremosi! i caffè e gli ammazza caffè erano nella norma! non ricordo quanti ne abbiamo presi, il numero però non influiva sul prezzo fisso.
Da bere, durante la serata, abbiamo preso: 4 bottiglie di coca-cola, 2 litri di vino rosso, 2 di vino bianco, 6 bottiglie d'acqua naturale e 2 bottiglie di birra.
Il personale è cordiale e molto disponibile; il servizio è molto veloce, nonostante il locale sia pienissimo(forse anche perchè portano i vassoi anzichè un piatto a testa!).
Nel complesso la serata è stata piacevole e il cibo era abbastanza buono! sarebbero 3 cappelli, ma data la gentilezza dei camerieri e del proprietario e data la location(da me molto apprezzata), ne do 4! penso proprio che ci tornerò!
14/10/2012
caspita ! tutto quanto per 15 euro? :)