Ieri sera, dato che non andavamo da molto tempo, abbiamo deciso di andare a bere qualcosa alla Terra di Mezzo.
Il locale è situato lungo una stradina stretta a Magazzino di Savignano sul panaro. Visto dall'esterno ricorda molto i pub irlandesi, anche perchè ha varie lanterne verdi situate all'entrata e sulle pareti del locale. L'interno invece ricorda molto le taverne che si vedono anche nei film, infatti l'arredamento è molto spartano ma è perfetto per il nome del locale.
Come entriamo la cameriera ci accoglie gentilmente e ci chiede in quanti siamo, quindi va in sala, ci procura subito un tavolo e ci consegna 4 menù.
Dopo un'attenta occhiata alle varie birre decido di provare la two penny, una birra nera (tipo portland), con sfumature ambrate. Così quando arriva la cameriera per prendere l'ordinazione le dico la mia scelta ed essa mi dice che purtroppo quella birra era finita!!!!!!... :( così inizia a consigliarmi varie birre (sempre scure) e alla fine opto per una christoffen da 33cl.
Quando mi portano la birra noto subito che il colore mi ispira un sacco. Al gusto si rivela leggera, poco frizzante e leggermente amarognola. Niente male, per i miei gusti!!!
Costo della birra: 5,00€
Per il luogo, la simpatia dell'oste, la gentilezza delle cameriere (sempre disponibili a consigliarti le birre migliori) e la bontàdella birra: 5 cappelli meritatissimi alla terra di mezzo!!!!.... :D
14/10/2012
un'informazione: ma, una Christoffel scura? (poi non intervengo quasi più, eh... :) :) )