voglia di cucinare zero, come al solito e quindi decidiamo di uscire a cena; a mia moglie andrebbe volentieri mangiare gnocco e tigelle, ma senza spostarci troppo ed io, dopo una rapida sbirciatina su GM, decido per la falce, locale che volevo visitare da tempo, sia per le ottime recensioni, sia per il fatto che conosco i titolari da anni come fornitori di materie prime per la ristorazione all'ingrosso.
chiamo per precauzione e prenoto per le nove. ad accoglierci è proprio il sig. Morandi che dopo una breve chiaccherata ci accompagna al tavolo; purtroppo la moglie è febbricitante mi dice e quindi tocca a lui fare i convenevoli.
la sala è ampia, i tavoli sono enormi ed il locale è molto illuminato; sono in quattro i tavoli occupati e ne arriveranno altrettanti durante la serata, quindi seratina tranquilla cosa che gioveràal servizio che saràper l'appunto rilassante e preciso.
dopo una breve visione dei menù (giusto per curiositàvisto che sapevamo cosa mangiare!!!) la cameriera (figlia) gentilissima ci prende le ordinazioni che saranno:
gnocco e tigelle con affettati per due
formaggi misti
guanciale di manzo con i funghi porcini
acqua
vino lambrusco grasparossa (moretto se non mi sbaglio)
una zuppa inglese
dopo pochi minuti di attesa arriva il tutto: il vassoio di affettati era enorme e profumatissimo, il piatto di formaggi era costituito da stracchino, brie e pecorino (forse!), le tigelle erano tantissime così come i pezzi di gnocco.
chi mi conosce sàche difficilmente lascio qualcosa nel piatto, di solito spazzolo via anche i resti del piatto di mia moglie, ma stavolta c'era tanto ben di Dio che non ce l'ho fatta: ben quattro tigelle sono rimaste nel cestino e nel vassoio due fette di salame e due di pancetta gridavano vendetta; non si hanno notizie invece dei pezzi di gnocco, trucidati a colpi di prosciutto crudo e ciccioli, prosciugato il coccio con il manzo e fungo.
tabula rasa infine con la zuppa inglese consigliatami dal capo!!!
dopo aver strizzato per bene il lambro fino all'ultima goccia e assaporato un limoncino fatto in casa, ci dirigiamo alla cassa, salutiamo il boss e torniamo a casa.
abbiamo passato una piacevole serata in questo locale dove ho trovato solo aspetti positivi, a partire dal locale e per finire con le pietanze che erano abbondanti e di ottima qualità; anche comodo visto che è poco lontano da casa, quindi non posso dare che cinque cappelli.
grazie e alla prossima!!!
ÂÂ
ÂÂ
ÂÂ
19/10/2012
Draghetto... mi meraviglio di te... NON SI LASCIANO PRIGIONIERI!!!:-) In questi casi devi cercare di dilatare il diaframma a calci, oppure bevi un pò di varechina... ma 4 sopravvissuti potrebbero crearti dei problemi in futuro... si moltiplicano... e gridano vendetta mentre dormi! :chuckle: Detto ciò, complimenti di rito al ristoratore ed a te :yes: