Recensione su Agriturismo del Papa Pozza di Maranello
visitato da PIPPI il 20.10.2012

Recensione su
Agriturismo del Papa
Pozza di Maranello

Visitato il 20.10.2012
Consigliato!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 19.50
Coperti: 1
2 commenti

sabato sera, non abbiamo voglia di fare troppa strada, quindi dopo un giro in centro (mi sono comprata anche il savor) considerato che il primo ristorante è andata buca perchè era chiuso per ferie, scegliamo questo che ha pareri discordanti su gm e noi non avevamo mai provato.

appena entriamo vedo delle lunghissime tavolate ahi ci sarà casino, pazienza. ci sono 2 sale, in quella piu grande ci sono prevalentemente tavolate (a parte il nostro tavolo da tre) e in quella più piccola sono più tavoli da 2. Però ci fanno accomodare subito e dopo poco prendono le ordinazioni. io prendo gnocchi di patate al sugo di ortiche, mio marito tortelloni burro e salvia e la bambina gramigna con la salsiccia.

i gnocchi hanno un sugo di cipolla e un filo di panna insieme alle ortiche buoni anche se forse un pò anonimi, porzione enorme; la gramigna pare fatta in casa (anche se molto cotta), porzione molto abbondante anche se in teoria è  mezza porzione; tortelloni buoni sfoglia molto grossa ma ripieno ottimo, giusto rapporto ricotta/spinaci. Da bere una bottiglia di acqua e una di grasparossa di loro produzione (a me non è piaciuto tantissimo).

Chiediamo un altra bottiglia di acqua ma non arriva (e alla fine non l'abbiamo pagata)

di secondo scegliamo gnocco e tigelle - nonostante le grigliate che vediamo passare siano molto invitanti  - e  chiediamo di portare prima gnocco poi tigelle in  modo da mangiare tutto caldo. Portano affettato misto per 2, una ciotola di stracchino e una di pesto (manca la marmellata che ho visto su altri tavoli, forse bisognava chiederla?). Poi portano anche gnocco e tigelle ma tutto insieme. Tigelle molto buone croccanti e vuote dentro, gnocco buono il sapore ma molto grosso di spessore. Alla fine chiediamo altre 4 tigelle e 2 pezzi di gnocco per finire il tutto, ma arrivano solo le tigelle, il gnocco arriverà quando ormai abbiamo finito tutto l'affettato.

per concludere un sorbetto. Conto totale di 39 euro (tenendo conto che cè un piatto di gramigna per la bambina). davvero basso il prezzo considerate le porzioni, buona la qualità, anche se sono mancate un paio di cose nel servizio sono stati comunque  molto  gentili con il pienone che avevano. però questa volta non vado oltre i 3 cappelli.

 

2 commenti

joy
21/10/2012
Dettagliata la recensione e ben motivata nel giudizio :yes: però il locale :mmm:
PIPPI
22/10/2012
Si non ho mangiato male ma come dire... manca qualcosa. il locale con quei soffitti alti e tutta quella gente era un bel po incasinato, anche se il personale è sempre stato gentile nonostante corresse qua e la
[wpuf_form id="14284"]