Recensione su Sapori Modenesi Modena
visitato da tranzollo il 20.10.2012

Recensione su
Sapori Modenesi
Modena

Visitato il 20.10.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 16.00
Coperti: 1
3 commenti

E' da poco che hanno aperto "Sapori Modenesi", prima c'era un ristorante dove si mangiava pesce che però ha chiuso dopo poco tempo. Il posto non è male, una sala ampia con finto stucco veneziano alle pareti, di colore rosso e giallo-arancione, arredamento moderno, gestione familiare. Specialità, lo dice il nome, cucina modenese da gnocco e crescentine a tortellini, arrosti ecc. Personale giovane e molto affabile. Con mia moglie ordiniamo un piatto in due di baccalà fritto : buono ed abbondante, leggera l'impanatura, tenero il baccalà. Poi ci facciamo tentare da quello che si chiama il Menù tradizionale : gnocco e crescentine con affettati, formaggi, intingolo, pinzimonio, lardo. Gnocco saporito ma un filo unto, ne ho mangiati di migliori. Crescentine buone, non secche e neanche con troppa mollica. Affettati ottimi, di qualità, variati ed abbondanti (prosciutto, coppa, mortadella, ciccioli, pancetta). Buono anchge il piatto dei formaggi (caciocavallo, stracchino, crescenza) ed il pinzimonio. Molto buonio l'intingolo, un umido di salsiccia che è stato fagocitato a velocità supersonica. Come vino, da una discreta lista di lambruschi e di etichette di altre province, abbiamo scelto un buon Grasparossa di Castelvetro Ghibellini. Abbiamo rinunciato al dolce perchè non ce la facevamo più e ci siamo accontentati di due caffè.  Il locale è stato una piacevole sorpresa. Buona la qualità dei pèiatti e abbondanti le porzioni, anche troppo. Cortesissimi infine i gestori e tutto il personale di sala. Un ottimo rapporto qualità prezzo. Da tenere in considerazione se, volendo cenare con gnocco e crescentine, non si ha voglia o tempo di salire in collina. 

3 commenti

Nightflyer
22/10/2012
Molto interessante! ma non ho capito, è al posto dell'osteria del pesce pazzo? ci passo tutti i giorni e l'insegna c'è ancora
tranzollo
22/10/2012
No, è molto prima. E' sempre sulla Vignolese, venendo dal centro di Modena,ma si trova prima della rotonda della tangenziale, sulla destra.
gi
22/10/2012
ci son stato a pranzo la settimana scorsa ed e' piaciuto molto anche a me, concordo! :)
[wpuf_form id="14284"]