Ho segnato ristorante, anche se come servizio ho utilizzato il bar, l'unico aperto stamattina a Montombraro.
All'ingresso vi è una una sala ad uso bar, poi un bancone si affaccia sulla sala ristorante, al buio e con circa 25 coperti.
Sono presenti videopoker di fronte al banco del bar e biglietti di "gratta e vinci" appesi dietro le spalle della barista.
In vetrina c'è qualche pasta e delle crescentine bolognesi, cioè immensi gnocchi fritti.
Siamo in due e per 2,00 € prendiamo 2 caffé, di cui uno macchiato: un buon caffè.
La barista ci serve con flemma e sorriso, mentre chiacchiera con due avventori, che si spostano dagli sgabelli davanti al bancone davvero risicato, per consentirci di raggiungere le due tazzine.
Mi sento un po' come un corpo estraneo in quest'oasi di silenzio, baciato dal sole che splende limpido nel cielo ... La nebbia ormai è alle spalle.
Il locale si trova di fronte all'istituto superiore agrario e tre ragazze hanno libri e quaderni aperti per l'ultimo ripasso ... ma alle 8:15 forse dovrebbero giàessere in classe ... suppongo ...
I due cappelli sono per il caffé, che da solo ne meriterebbe almeno uno in più.
La presenza ingombrante di giochi d'azzardo di fronte ad una scuola e l'offerta non ampia di cibarie per la colazione, che ipotizzo dovuta alle dimensioni ridotte del bar e da quantitàe tipologia della clientela, tuttavia non mi permettono di dare più di 2 cappelli.
Bisognerebbe provare il ristorante.
A fianco c'è pure un parcheggio.
ÂÂ
24/10/2012
Bravo Numerobis :) Una bella descrizione dell'aria e dell'ambiente della prima mattina :)