Recensione su Di Vin Leone Levizzano Rangone
visitato da Gibbo il 23.10.2012

Recensione su
Di Vin Leone
Levizzano Rangone

Visitato il 23.10.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da Gibbo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
1 commenti

Era da tempo che volevo andare al Di Vin Leone, ed ecco che si presenta l'occasione giusta, prenoto un tavolo per sicurezza, il locale non è comunque pieno, arriviamo puntuali e il proprietario ci fa scegliere il tavolo che preferiamo, ci accomodiamo nella saletta in compagnia di altri avventori.

Il menù in questo locale è un pò scritto, e un pò a voce, ci vengono lasciati al tavolo il menù cartaceo e la carta dei vini, per i piatti aspettiamo che ci vengano "raccontati" i piatti del giorno fuori menù, come vino mi oriento sulle mezze bottiglie, vorrei tenere tutti i punti sulla patente!!! Scelgo un Chianti, che però non è in cantina, e ci viene consigliato un Montepulciano D'Abruzzo molto buono!!! Ordiniamo anche un'acqua.

Ordiniamo i piatti fuori menù, un piatto fantasia, che consiste in piatto a forma di ventaglio con 5 "spazi" dove vengoo servite delle tagliatelle bianche e verdi con salsissia e funghi, un timballino di polenta con il ragù, una torta salata di zucca e pancetta, un tomino alla piastra con il miele e scaloppine con olive, capperi e pomodorini. Con questo piatto in aggiunta è stato portato un piatto con 2 piattine e 2 sgabei come pane.

Io prendo il piatto messicano, piatto rotondo, con al centro uno spazio contenente degli spicchi di piadina calda, e a lato 4 spazi con 4 salse differenti un pò pccantine, mi viene consigliato di partire dalla salsa di fagioli neri, che è la meno piccante, passando poi da un salsa con pollo e verdure, a seguire un maionese con senape e pepe nero (questa una vera delizia, molto particolare e saporita), e per finire una salsa di sole verdure bella piccante!!!

Siamo belli pieni, ma lo golosità è molta ed ordiniamo un piatto con prosciutto crudo e mortadella piccante con 4 pezzi di sgabei.

Molto buoni i salumi e deliziosi gli sgabei, che assomigliano al gnocco fritto, ma sono più "tamugni" passatemi il termine!!

Sembra quasi pasta da pane fritta!!

Il dolce questa volta non ci sta...

Terminiamo con 2 ottimi caffè e uno Zacapa

Alla cassa il conto fa 61,00 arrotondato a 60,00.

Bella serata, il gestore e cameriere è molto professionale, attento a tutti i bisogni del cliente, si vede che ama il suo mestiere.

Continuate così...

Alla prossima...

1 commenti

tata
27/10/2012
gli sgabei sono proprio una specie di pasta da pane poco lievitato e senza sale e grassi nell'impasto, e salati dopo fritti...in liguria dai miei zii ce li davano sempre per merenda...ma senza affettati..e sono molto buoni...
[wpuf_form id="14284"]