Dopo aver chiamato tutti i ristoranti di Modena, troviamo posto al Caffè Concerto, poco male, il lacale è bello, frequentato da ragazzi, c'è della bella musica, sarebbe stata la nostra meta del dopo cena, anticipiamo di qualche ora!!
Menù fisso:
Antipasto con tre pezzi di gnocco fritto, un pò spesso, caldo, buono!! Accompagnato con mortadella, prosciutto crudo, coppa e salame tagliato grosso. Ottimo inizio, per finire i salumi abbiamo usato il pane che era in tavola, 3 pezzi erano pochini..
Primo piatto:
Tagliatelle, anzi pappardelle, al ragù di strolghino. Tagliatella all'uovo bella larga e bella spessa, condita con un ragù molto saporito, ma che sapeva un pò troppo di maiale secondo i miei gusti. Porzione un pò scarsina.
Secondo piatto:
Straccetti di manzo con insalatina e chips di patate. Carne tenera, carina l'idea della patata fatta a chips, le avevano solo fritte un pò troppo.
Dessert.
Non so il nome, ma ci sono stati presentati 2 "quadrotti" di pan di spagna farcito con delle creme e sopra una copertura di cioccolato, aveva il sapore di un cioccolatino, molto buono.
Caffè e amari.
Abbiamo bevuto 2/3 bottiglie d'acqua e 2 bottiglie di Sangiovese discreto, non ricordo la cantina...
La qualitàdel cibo è buona, il locale è molto bello e dopo si può tranquillamente rimanere per un drink..
3 cappelli meritati!!!
ÂÂ