Dopo l'aperitivo da 10Euro, ci dirigiamo verso la nostra cena messicana.
Entriamo e il locale è strapieno, oltre a tutti i posti a tavola, c'è gente in piedi che aspetta di sedersi come noi, e alcuni avventori giàa pancia piena che provano a digerire con qualche margaritas al bancone!!
Passeranno alcuni minuti prima che qualcuno ci chieda cosa facciamo li in piedi con la giacca in mano, erano tutti super impegnati nel servire.
Ci fanno accomodare nell'ultima sala, nell'ultimo tavolo, siamo un pò strettini, ma siamo magri e va bene!!
Sulla tavola sono giàpresenti 3/4 ciotoline piene di nachos da intingere nell'immancabile salsa piccante!!
Iniziamo a sfogliare il menù, alcuni non gradiscono il piccante, e si uniscono nell'ordinazione "chili-free", io che ho le idee ben chiare mi lancio su jalapeno rellenos, sono i tipici peperoncini messicani piccanti, ripieni di formaggio e fritti, serviti con una salsina piccante. Per il mio palato però non sono tanto piccanti. Alcuni hanno preso (non ricordo il nome) un piatto di nachos conditi con formaggio fuso, pomodorini, e fagioli neri, altri un piatto simile ma la versione piccante con i peperoncini tagliuzzati sopra.
Come piatto forte io ho preso il Chimichanga (???) con il pesce, praticamente un rotolone di pescado, pesce azzurro tipo, e gamberi con il formaggio, servito con una salsa rossa, non piccante, una sformatino di riso rosso con piselli (non buonissimo) e un'isalatina mista. Piatto enorme, ho faticato a finirlo, riso a parte molto buono.
Tutti gli altri si sono lanciati sul classico (non ricordo il nome) praticamente hanno portato per tutti un piattino con una purea di fagioli neri, e uno con formaggio a striscioline, guachamole e una salsa piccante con pomodorini, aglio e cipolla. Questi erano i condimenti delle tortillas, che sono state servite a parte nei loro contenitori per tenerle calde, il tutto da accompagnare a staccetti di manzo alla piastra con peperoni dolci. In questo modo ognuno ha condito la sue tortillas come meglio preferiva.
Abbiamo annaffiato il tutto con varie acque nat+gas, una caraffa di margaritas (che abbiamo bevuto in 2/3), qualche birra SOL, e una caraffa di sangria.
A conclusione caffè e tequila bum bum!!!
Bisogna essere predisposti ad un locale del genere, è affollatissimo e pieno di giovani, musica di sottofondo e grasse risate.
A chi piace il cibo piccante e soprattutto la cucina messicana lo consiglio, io ho mangiato molto bene, e tanto!!!
E' buono anche il margaritas!!
Alla prossima...
ÂÂ
26/10/2012
Dalla descrizione, direi che avete preso i Nachos Yucatecos (quelli con i fagioli neri) e i Nachos Tipicos (quelli piccanti con i peperoni), e poi la Fajitas del Sol.