Recensione su Al Penny Modena
visitato da golosona il 22.10.2012

Recensione su
Al Penny
Modena

Visitato il 22.10.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
15 commenti

Lunedì io e mio marito siamo a Vignola per una visita medica. Terminata la visita, essendo ora di pranzo, abbiamo un solo pensiero (eh, ci intendiamo al volo in certe cose :) ): andare alla Trattoria Bolognese! Ci siamo stati una sola volta, almeno un anno fa, e ci siamo trovati benissimo, io mi sogno ancora le favolose tagliatelle al ragù e l’imperdibile torta di cioccolato. Arriviamo davanti al locale, ma…. Disdetta, lo troviamo chiuso! Nessun biglietto, ma saracinesca tristemente abbassata, niente da fare, vista l’ora oggi le sorelle non ci sono. Mi dispiace, sia perché per me non è facile capitare a Vignola in un infrasettimanale, sia perché temo sia successo qualcosa alle due vispe ma anziane signore… anzi, qualcuno di GM sa qualcosa al riguardo? Spero sia finito tutto bene.

Noi però restiamo con l’amaro in bocca e pure con l’acquolina. Vabbè, decidiamo di ripiegare su un altro locale, tornando verso casa. L’idea è il San Pellegrino, famoso per il carrello dei bolliti che attira tanto Mauro, ma di lunedì a pranzo è chiuso. Oggi non ce ne va bene una! :( Sulla strada verso casa vediamo però aperto il Penny e, invogliati dalle entusiaste recensioni di cibus, ci fermiamo. Del resto, siamo stati qui altre due volte trovandoci molto bene.

Ci accomodiamo dunque e subito un solerte cameriere si occupa di noi, portandoci acqua, pane, due invitanti bruschette calde, gentilmente offerte, e i menù. Decidiamo di ordinare piatti di pesce: Mauro opta per un risotto ai gamberi e porcini e poi per anelli di calamari fritti conditi con aceto balsamico. Mi ricordo le belle foto di cibus in proposito, quindi ordino anch’io gli anelli.

Dopo la giusta attesa e dopo aver aperto lo stomaco con le buone bruschette al pomodoro, arriva il risotto, bello d’aspetto e davvero abbondante. Il cameriere porta anche un piatto vuoto, nel caso qualcuno voglia farmelo assaggiare! Parole sue, e mio marito non se lo fa ripetere e, come sempre, mi cede una piccola parte del suo piatto. Il risotto è cotto alla perfezione, è giallo per lo zafferano e riccamente condito coi crostacei e coi funghi, il loro accostamento è delizioso!

I nostri secondi non ci deludono, anzi. Gli anelli formano una bella montagnola irrorata dall’aceto, sono poco unti e impanati egregiamente, sono teneri e sodi al tempo stesso.

Dopo quattro mesi circa di dieta il mio stomaco si è ristretto, per cui fatico a finire la porzione. Al dolce però non rinuncio, questa è una delle mie rarissime giornate di libero menù, per cui scelgo salame al cioccolato. Arrivano tre belle fette di dolce, mentre mio marito opta per mascarpone servito con scaglie di cioccolato. Entrambi i dessert sono fatti in casa e ci sono piaciuti molto.

Non prendiamo altro e paghiamo un conto di € 50 tondi, ben spesi. Il servizio è stato veloce, attento e cordiale, l’ambiente è gradevole, i bagni sono pulitissimi e il cibo è stato abbondante e ottimo. Superconsigliato!

15 commenti

joy
28/10/2012
Dai, non vi è andata male ;) Tutto a posto li da voi?
golosona
28/10/2012
Ciao joy, tutto a posto, grazie! E voi? :)
joy
28/10/2012
Insomma non và male, ma potrebbe andare meglio ;)
Zemian
28/10/2012
Dai e dai... cercando e cercando... siete alla fine capitati bene! :) Oh Golosona... ti faccio una confidenza... Sai qual'è il posto dove si mangia benissimo e si spende pochissimo a non più di 300 m dal Penny? Il mio capannone!!! :lol: È solo un tantinello... rustico :chuckle:

29/10/2012
Gran Posto !, zemian quasi quasi ti passo a trovare...se mi fai avere i TORTINI PORRETTA ! :lol:
Zemian
29/10/2012
Ah ah ah... appena possibile me ne procuro un cartone (ma lo devo nascondere... sai, qua ci sono delle boccucce...) :chuckle:
golosona
29/10/2012
@zemian: hai ragione, ci è andata comunque molto bene! :) Oh però, allora mi considero invitata... insolita location ;) ma per i tortini corro :chuckle:
Zemian
29/10/2012
Venghino Signori... venghino... Tortino Porretta per tutti... :emu: Oh... com'è che questo tortino raccoglie inaspettati consensi? Se ci fossero le elezioni oggi... VOTATE TORTINO PORRETTA!!!! :lol:
tata
30/10/2012
...e il tortino porretta vincerebbe!!! In casa nostra va forte al suon di "" mangiami biosso se ci hai coraggio "" e giu" latte e tortino ...pensa che troviamo anche la torta porretta..e non é un reperto storico della dispensa... :uahah: :cake:
Zemian
30/10/2012
Ihhhhh.... tortino tocciato nel latte... buongustaia... :sbav: Effettivamente hai ragione Tata, è un pò che la "Torta" non si vede negli scaffali... un pezzo veramente d'essai! :-)
tata
30/10/2012
....io la trovo ancora... :uahah: :uahah:
golosona
30/10/2012
Oh ma insomma, sono l'unica che non ha mai mangiato questi famosi tortini?! :mad: :cry:

31/10/2012
anche io li trovo :)
Zemian
31/10/2012
Golosona... maaaaaaa.... la ancor più celeberrima "coppia al salame" l'hai mai sentita? Non dirmi che ti sei persa anche questa... :chuckle: :chuckle: :chuckle:... in caso di risposta affermativa ho già pronto il "menù del capannone" :emu:
golosona
31/10/2012
Ah ah zemian, mi ricordo la tua "coppia al salame" di memoria scolastica se ricordo bene; ebbene no, ahimè, mai sentita neppure questa, urge rimediare. Ehi, ma quante idee per il tuo "locale"! :)
[wpuf_form id="14284"]