Domenica piovosa, decidiamo di muoverci verso Casalecchio di Reno per accontentare "la signora" ed andiamo all'Ikea e al Carrefour lì vicino. Durante l'andata, passiamo per Crespellano e notiamo per caso che esiste un "American Graffiti" anche in quella zona per cui decidiamo che al ritorno ci fermeremo per provarlo, poichè ne avevamo sentito parlare di quello in terra reggiana ed essendo amanti degli anni '50-'60 e della musica Rockabilly concordiamo sul fatto che va provato! Dopo l'estenuante giornata di shopping arriviamo al locale per le ore 19 senza aver prenotato. Il locale è ancora vuoto, solo pochi tavoli sono occupati.
L'arredamento del locale è in stile anni '50-'60. I colori predominanti sono il bianco ed il rosso e vi sono lunghe tavolate dove, a mio avviso, spesso si mangia gomito a gomito con sconosciuti quando il locale si riempie. Alle pareti vi sono poster di Marilyn Monroe, Elvis ed altri divi americani di quegli anni, inoltre vi sono targhe di automobili statunitensi, copricerchioni, vinili e "musi" di vetture americane (Cadillac). Il locale inoltre è ottimamente illuminato. Bella l'idea di rappresentare l'ingresso del bagno delle signore e degli uomini con porte raffiguranti, rispettivamente, Marilyn Monroe ed Humphrey Bogart. All'ingresso, accanto alla cassa, una statua di Marilyn rende il locale ancora più carino. Una cortese signora, un po' agitata forse perchè l'attende una serata intensa, ci chiede se avevamo prenotato. Rispondiamo di no e ci dice che, se decidiamo di restare, possiamo rimanere fino alle 20.20 poichè dopo è tutto prenotato. Decidiamo che ci va bene, poichè la nostra era più una "toccata e fuga" per vedere e provare questo locale curioso (soprattutto per vederlo a dire il vero). Ci fanno accomodare in un tavolo per due accanto alla zona concerto(noto che, in quel momento, è l'unico tavolo singolo del locale). Qui c'è una band intenta a preparare gli strumenti, poi anche loro si siedono e mangiano in un tavolo dietro al nostro. Leggiamo, con tranquillità, il menu suddiviso per antipasti, finger food, hamburger, piatti italiani (pasta), dolci, birre (anche americane) e "bar" (altre bevande, cocktails ecc.. ). Decidiamo di ordinare le seguenti portate: - 1 "Graffiti mix" : è un mix di tutti i finger food descritti nel menu. ( 6 euro). È stata la mia portata principale.
- 1 patatina fritta: da condividere per due (3.50 euro) - 1 "Country Chicken" : Sarebbe pollo croccante (9 euro), portata scelta dalla mia compagna.
- 1 Lt di acqua naturale ( 1.50 euro) - 1 coca cola media (3.00 euro)
Coperto= 2 euro (in totale)
Ho assaggiato tutti i piatti per cui descriverò le mie impressioni su ogni portata. Graffiti Mix: Il graffiti mix, si presenta come un cestino contenente vari pezzi (una decina se non ricordo male) dei vari finger food offerti dal menu. Ho scelto di mangiare questo poichè non avevo una gran fame e l'hamburger non lo avrei certamente finito. In pratica sono bocconcini fritti di vario tipo e forma. Vi erano dei bocconcini contenenti peperoncini piccanti (verdi o rossi) e salse; in una vi era una salsa al guacamole, nell'altro una specie di formaggio Philadelfia. Altri bocconcini, avevano una panatura dove si sentiva il gusto dell'aglio e del pepe, ed erano delle verdure fritte all'interno di una crocchetta di patate. Altre erano ripiene di mozzarella filante. Nel complesso, è un piatto gradevole che considero da "aperitivo" normalmente. Anche se, a parte i bocconcini con dentro i peperoncini piccanti (Jalapeños) gli altri avevano poco sapore.
Patatine fritte: Il cestino era una porzione, ed era più che sufficiente da dividere per due come avevamo deciso di fare. Erano ben cotte e croccanti al punto giusto ed il sapore piacevole.
Country Chicken: Secondo me il piatto peggiore di quelli scelti. Sul menu c'era scritto, pollo croccante. Arriva un piatto con due petti di pollo rivestiti di una patina gialla (una impanatura in teoria o cosa simile) su un letto di rucola e pomodori tagliati attorno. Il petto di pollo sa solamente di pollo, l'impanatura di rivestimento non ha sapore e secondo me è un prodotto surgelato. (è una mia supposizione non ne ho certezza). È stato mangiato da me e dalla mia compagna con la maionese ed il ketchup (presenti su ogni tavolo assieme ad olio ed aceto balsamico di modena igp) giusto per insaporirlo un po'.
In conclusione, il mio parere su questo locale è scarso per il cibo che ho mangiato, che ho trovato di scarsa qualità, ed ottimo per l'ambiente luminoso e "coreografico". Penso che in futuro, ma non molto presto se devo essere sincero, ci tornerò per provare quello che in teoria è il piatto forte del locale ovvero hamburger e carni. Non le abbiamo prese a questo giro poichè a pranzo eravamo stati da parenti per cui immaginatevi il livello di sazietàche ancora avevano alla sera. :D Ci siamo fermati proprio solamente per vedere come fosse questo locale che pensavamo fosse solo a Correggio e quindi abbiamo mangiato cose un po' "forzate" nel tentativo di non ingolfarci ulteriormente di cibo visto i 2 piatti di tortelloni della nonna mangiati a pranzo :D Aspettatevi per il futuro una mia recensione su questo locale ma inerente ad hamburger e affini (anche se, leggendo le altre recensioni, mi è passata un po' la voglia di immolarmi ;) ) Buon inizio settimana a tutti!!!
ÂÂ
29/10/2012
certo che dalle recensioni non mi sembra molto quotato!!! :sisi: