Recensione su La Gnoccheria - Al Vecchio tiglio Masone Reggio Emilia
visitato da testapelata il 29.10.2012

Recensione su
La Gnoccheria - Al Vecchio tiglio
Masone Reggio Emilia

Visitato il 29.10.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da testapelata
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 11.00
Coperti: 1
5 commenti

se penso alla prima volta che sono stato in questo locale mi viene da piangere ;

sono stato per due anni senza tornarci perchè il servizio era stato "disastroso" , solo per dare un'idea la mia recensione fu ritenuta troppo dura per essere pubblicata, ora sono diventato un abituée di questo ristorante che consiglio sempre a chi voglia passare una serata "godereccia/mangereccia" !!!!

veniamo alla esperienza odierna :

1) è il mio compleanno 

2) dodici anni sono importanti e meritano un festeggiamento

3) utilizziamo un coupon groupon per 4 persone ................spesa  11 euro a testa

 

Antipasto a base di polenta fritta e cazagai con pancetta , stracchino e gorgonzola , gustosissimo !

Primo piatto: la scelta è fra tortelli d'erba , tortelli di zucca o tortelli con tosone ; ricordando gustosissimi quelli con tosone vado su quelli senza esitazione e non sbaglio , gli altri vanno su quelli d'erba che hanno il ripieno un po' agliato ma .... sono buonissimi ed in più le porzioni sono a dir poco esagerate .

Si prosegue con "troppa roba" , intingolo di salsiccia e fagioli (forse un po' troppo il pomodoro) , gnocco fritto (leggerissimo ) , tigelle (molto piene e leggermente pesanti)  , piatto di salume composto da coppa , salame , pancetta e prosciutto cudo (tutto il salume è di ottima qualità , la pancetta rasenta la perfezione) , pesto , stracchino , nutella .....................aiuto aiuto aiuto , sto scoppiando ma finisco tutto !!!!!!

Per fortuna un discreto lambrusco secco "ferneto" della cantina di Borzano aiuta a mandare giù gli ultimi bocconi ......... io le due bottiglie d'acqua non le tocco nemmeno.

Ci sarebbe il dolce , in due saltano , ma io vado di zuppa inglese (moltissimo buona.........come diceva un vecchio amico) , e c'è spazio anche per un leggerissimo semifreddo al limone (quasi un sorbetto solido)

Aggiungiamo un paio di caffè così diamo la colpa a questo se non si riuscirà a dormire.

Stavolta il giudizio vira deciso sui quattro cappelli ..............e pensare che ero titubante sull'acquisto di questo coupon .

Poi se vogliamo essere pignoli si parlava di scelta fra dodici tipi di tortelli ( ed invece la scelta era limitata a tre ) , ma credo proprio che non ci sia niente di cui lamentarsi !!!!

 

 

 

5 commenti

tata
30/10/2012
..l'importante e'... FESTEGGIARE!!! e in buona compagnia... Avgurugi ...
lapiccola75
30/10/2012
...scusate la solita ignoranza..cosa sono i cazagai??? :mmm:
testapelata
30/10/2012
eccomi per la delucidazione: polenta fritta con all'interno fagioli , se vai nelle ricette la pubblicai qualche tempo fa ;)
testapelata
30/10/2012
http://www.gustamodena.it/ricette.php?cod=823
lapiccola75
30/10/2012
Grazie! Sempre precisissimo :rock:
[wpuf_form id="14284"]