Ciao a tutti!
Oggi è san Martino, quale migliore occasione per festeggiarlo con la famiglia? Detto fatto prenoto in questa trattoria il cui nome è un programma!
Arriviamo puntuali alle 12.40 in quel di Zocca, siamo in cinque, io, mia mamma, consorte mia e le sue due sorelle;  giornata piovosissima a più non posso!!! Metto la macchina nel piccolo parcheggio sterrato di fronte al locale, questo si trova per me in una brutta posizione proprio all’uscita di una curva stretta, speriamo non arrivi il solito in derapata!
Entrati nella trattoria, veniamo fatti accomodare dal gentile figlio della rezdora titolare. Siamo in 5 e ci mettono proprio nel tavolo centrale.
Il locale in puro stile montanaro, ha il banco del bar proprio all’ingresso, poi la sala di perlinato chiaro si trova di fronte ad esso; mi dicono che c’è un’altra sala ma non l’ho vista.
Appena accomodati ci portano il menu e stiliamo l’ordine:
I tortelloni erano superlativi, mi piace il ripieno di ricotta con quel lieve sapore di noce moscata!, le lasagne a detta di chi le ha prese ottime!
La tagliata mi è piaciuta, buona ma, essendomi dimenticato di dire al cameriere la cottura, ce l’hanno portata di cottura media, alle altre è piaciuto, ma io preferisco la carne al sangue!!!
Molto buoni gli arrosti e discrete le patate.
Ormai sazio io sono passato al sorbetto, non ho assaggiato il semifreddo ma dicono che era molto buono.
Alla fine passiamo a pagare, il conto è di 125 euro, quindi 25 tondi a testa. Consiglio di andarci anche se da Modena è un po’ fuori mano.
11/11/2012
Si chiama così perchè costruita proprio sopra una condotta fognaria... una volta a cielo aperto proprio sotto al parcheggio, ora incanalata e meno 'fastidiosa'. Ci sono andato quando i soli avventori erano i locals che andavano ad avvinazzarsi giocando a carte... ne son passate decine...