Recensione su Piedigrotta 3 Reggio nell'Emilia
visitato da Dulcinea il 10.11.2012

Recensione su
Piedigrotta 3
Reggio nell'Emilia

Visitato il 10.11.2012
Consigliato!
Scritta da Dulcinea
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.50
Coperti: 1
0 commenti

Serata un po' da lupi, ma avevamo voglia di uscire.

Io ho voglia di pesce, mio marito di pizza, quindi decidiamo di provare questo localino che da fuori sembra piccolo, quasi solo take away.

Il locale è veramente caratteristico, due sale: una all'ingresso con il banco del bar e il pizzaiolo, con qualche tavolo e un'altra saletta con una ventina di coperti molto carina, con finestre e balconi finti, una cosa super kitsch ma troopo bella! Sembrava di stare a Gardaland :)

Il menù non è vastissimo, a differenza del piedigroitta 2, ci sono due pagine di pizza, e una pagina di pesce e carne.

Il fatto che il menù delle pizze sia corto è una nota a favore: poche ma ottime :)

Ma andiamo con ordine:

io ordino una grigliata di pesce e delle verdure al vapore, mio marito una pizza speciale con porcini.

Da bere 1 acqua e mezzo litro di vino bianco.

Per concludere due caffè.

Devo dire che purtroppo la grigliata nonmi è piaciuta: il pesce era secco e anche le quantità non erano adeguate. Un gambero, uno scampo, un pezzettino di spada un pezzettino piccolissimo di salmone e uno piccolo di coda di rospo.

Ci sono rimasta discretamente male. perchè al piedigrotta 2 il pesce è fenomenale, e pensavo che fosse così anche qui...c'è da dire che i prezzi qui sono effettivamente molto più bassi, vabbè peccato perchè non mi sono gustata la mia cena.

Ma la pizza ragazzi....era fenomenale....la pizza più buona di Reggio....La pasta leggera, nè sottile nè alta, il cornicione non "tamugno" ma soffice e leggero...condita il giusto....

Insomma se dovessi valutare la mia cena darei un cappello, ma la pizza era da 5, poi il locale è troppo carino, perciò 3 cappelli e la prossima volta prendo la pizza anche io!

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]