Tanto per non cambiare abitudini, andiamo fuori a cena, stavolta tocca allo Stallo del Pomodoro, c'ero giàstato un paio d'anni fa...
Previa prenotazione entriamo e con grande stupore, è vuoto!!!! solo altri 3 tavoli da 2 persone, quando ero stato qui l'altra volta il locale era pienissimo.
Ci accomodiamo e ci portano 2 acque, 1+1 e i menù.
Sulla pagina del menù c'è scritto Autunnale, buon segno, ingredienti freschi di stagione!!
Ordiniamo 4 antipasti:
Antipasto dell'osteria
Selezione di salumi
Millefoglie di patata
Tortino di ceci con salsa di foie gras, questa è stat la mia scelta, il tortino mangiato da solo risulta un pò asciutto, ma si sposa divinamente con la salsa, ottimo!!
Intanto beviamo qualche sorso del Valpolicella del 2009 che abbiamo scelto nell'ottima e ricercata carta dei vini.
Passiamo ai primi piatti che sono:
2 risotti con ragù di quaglia, mele e zenzero, molto delicato ma un pò troppo liquido e non amalgamato, peccato perchè il sapore era ottimo.
Crespella di zucca con tartufo nero, mi dicono divina, e lo si intuiva giàalla vista.
Tagliatelle al cacao con ragù di agnello
Finito il Valpolicella, ci lanciamo sui dolci, e qua sono ancora più indeciso, alla fine mi lancio sulla stagionalità, mantecato di caki con pistacchio e melograno, praticamente un gelato di caki, buonissimo, servito su una crema di pistacchio verdissima, e il melograno che da aciditàsopra, davvero insolito e buono!!
Ne prenderemo 2
Un tortino al cioccalato
Una terrina di lamponi
Chiudiamo con 3 buoni caffè, 2 grappe barricate e una morbida, al momento del conto, 35,00 Euro a testa ci vengono offerti altri assaggi di amari, uno dei miei amici incuriosito prende un rhum del Nicaragua.
Serata piacevole, cucina ottima e con ingredienti di stagione, carta dei vini e dei liquori ricarcata, servizio cortese.
Consigliatissimo...