Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da PIPPI il 09.11.2012

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 09.11.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
12 commenti

Ebbene si lo ammetto non ero ancora andata a cena in questo locale che ho conosciuto grazie a gm.

Mi accorgo che oltre ai mercoledì del contadino fanno anche altre serate, come venerdi e sabato gnocco e tigelle tutto incluso a euro 20. E  come rinunciare?!!!!??

Siamo in tre, arriviamo  verso le 20,15 il locale è ancora vuoto. Ci accoglie il titolare che gentilissimo ci fa accomodare e ci illustra il menu, ma noi avevamo già optato per gnocco e tigelle, stranamente senza il primo, ma sapendo che ci sarebbero state diverse cose, non vogliamo infognarci con minestre.

Allora ordiniamo gnocco e tigelle per due e per la bambina tagliatelle con zucca e salsiccia.

Il piatto di tagliatelle si poteva mangiare tranquillamente in 3 dal gran che era colmo ed erano buonissime, anche all’interno della pasta delle tagliatelle c’era la zucca, veramente ottime.

Tigelle e gnocco vengono servite accompagnate da salumi (coppa di testa, pancetta di gola, salame, prosciutto e coppa), pinzimonio, pesto e stracotto di manzo.

Tigelle e gnocco buoni, ma nota di merito per i salumi (non ho assaggiato la coppa di testa ma mio marito diceva molto buona), ottimi tutti in particolar modo per me la pancetta che non l’avevo mai sentita cosi. Pesto buonissimo e stracotto tenerissimo con un sugo ottimo. Nel pinzimonio c’erano persino carote bianche dolcissime che non avevo mai visto prima.

Il titolare passa spesso a controllare che tutto sia a posto e a scambiare 2 chiacchiere.

Al termine chiediamo un po di gnocco e tigelle per finire quanto era rimasto e ci porta anche la marmellata di susine fatta da loro dentro a un vasetto che ci darà poi da portare a casa. Ottima anche questa.

Un solo dolce alla fine zuppa inglese per mio marito e qualche biscotto per la bambina. Niente caffè e niente liquori (che comunque erano compresi)

Da bere 2 bottiglie di acqua e una di lambrusco veramente buono.

Io assegnerei 4 cappelli perché chiaramente vorrei provare i primi e la carne piuttosto che gnocco  tigelle, dal momento  che ho visto passare dei tortelloni da favola. unica osservazione è che le tigelle e lo stracotto non erano fumanti ma tiepidi.

5 cappelli invece assegnati dalla bambina che si è sbafata tre quarti del piatto di tagliatelle e che ha detto “questo cameriere mi è troppo simpatico”, complimento non da poco da parte sua che verso gli sconosciuti non è sempre ben predisposta.

Conto totale 50 euro, 10 euro per la bambina e 20 euro per il nostro menù.

Ciao mongi felice di averti conosciuto

A presto

12 commenti

Reginalulu
12/11/2012
ma cosa gli fa mongi ai clienti?!?! ;) Scherzi a parte, il calore che si respira in questo posto magico non è facile da trovare altrove. Ho molta voglia di tornarci :)
PIPPI
12/11/2012
è vero anche io ne ho già voglia....e poi non vedo l'ora di assaggiare il resto!
mongi
12/11/2012
Grazie della visita PIPPI..... Faccio una premessa,gnocco e tigelle non le facciamo quasi mai.....ci viene voglia di farlo ogni tanto perche' qualcuno ce lo chiede ma il nostro punto di forza e' la carne....in questo caso spero anche i salumi visto che li faccio con le mie manine :-) Eh Regina....sapessi :-) ...a dire il vero non lo so...sono cosi' nel bene e nel male..... .....al prossimo giro devo premiare la bambina con un pachettino di biscotti ;)
Rolando
13/11/2012
chissà chi è quel qualcuno che te le ha chieste? e chissà a chi erano destinati i tortelloni??? :win: :emu: :win: :emu:
mongi
13/11/2012
Mha'....chissa chi e'!!! ;) Rolando,ti sono piaciuti i tortelloni?
PIPPI
13/11/2012
cioè vuoi dire che c'eri anche tu???
Rolando
14/11/2012
@mongi...si decisamente buoni! ho voluto provare anche il risotto all'ossobuco, ma quello invece non mi è piaciuto tanto... @pippi si ero nella tavolta lunga...voi eravate di fianco alla porta del bagno?
PIPPI
14/11/2012
veramente non lo so se a fianco c'era la porta del bagno, però era l'unico tavolo da 3, l'altro in fondo era da 2. avevo notato tutto quello che è passato nella vostra tavolata perchè per la ragazza incinta ho visto che portava mortadella e mi scappava da ridere pensando a quando mi mangiavano in faccia il salame, pancetta ecc quando non potevo ma l'hai sentita tu la pancetta di gola??!! di alla ragazza che appena ha partorito deve sentirla! :clap:
Rolando
15/11/2012
cos'è la pancetta di gola?
PIPPI
15/11/2012
dunque forse mongi ti può sèoegare meglio, diciamo che è molto più saporita e a vista d'occhio pare quasi lardo affetatto più rosa e probabilmente fatta con la la parte della gola del maiale...mi sbaglio? saporitissima e buonissima
PIPPI
15/11/2012
avevo bevuto???? ti può spiegare, ma avevo l'omino davanti e non ho visto
mongi
15/11/2012
E' una scelta che ho fatto,ritengo il grasso della gola di maiale un grasso piu' pregiato di quello di pancia quindi invece di fare la classica pancetta,uso lo stesso procedimento con la gola..... :rock: Rolando:il risotto all'ossobuco e' un po' particolare e chiaramente e' soggettivo...comunque e' diventato un nostro piatto di punta,forse perche' non lo fa' nessuno forse perche' piace....ma chiaramente e' una cosa soggettiva....
[wpuf_form id="14284"]