Ebbene si lo ammetto non ero ancora andata a cena in questo locale che ho conosciuto grazie a gm.
Mi accorgo che oltre ai mercoledì del contadino fanno anche altre serate, come venerdi e sabato gnocco e tigelle tutto incluso a euro 20. E  come rinunciare?!!!!??
Siamo in tre, arriviamo  verso le 20,15 il locale è ancora vuoto. Ci accoglie il titolare che gentilissimo ci fa accomodare e ci illustra il menu, ma noi avevamo giàoptato per gnocco e tigelle, stranamente senza il primo, ma sapendo che ci sarebbero state diverse cose, non vogliamo infognarci con minestre.
Allora ordiniamo gnocco e tigelle per due e per la bambina tagliatelle con zucca e salsiccia.
Il piatto di tagliatelle si poteva mangiare tranquillamente in 3 dal gran che era colmo ed erano buonissime, anche all’interno della pasta delle tagliatelle c’era la zucca, veramente ottime.
Tigelle e gnocco vengono servite accompagnate da salumi (coppa di testa, pancetta di gola, salame, prosciutto e coppa), pinzimonio, pesto e stracotto di manzo.
Tigelle e gnocco buoni, ma nota di merito per i salumi (non ho assaggiato la coppa di testa ma mio marito diceva molto buona), ottimi tutti in particolar modo per me la pancetta che non l’avevo mai sentita cosi. Pesto buonissimo e stracotto tenerissimo con un sugo ottimo. Nel pinzimonio c’erano persino carote bianche dolcissime che non avevo mai visto prima.
Il titolare passa spesso a controllare che tutto sia a posto e a scambiare 2 chiacchiere.
Al termine chiediamo un po di gnocco e tigelle per finire quanto era rimasto e ci porta anche la marmellata di susine fatta da loro dentro a un vasetto che ci daràpoi da portare a casa. Ottima anche questa.
Un solo dolce alla fine zuppa inglese per mio marito e qualche biscotto per la bambina. Niente caffè e niente liquori (che comunque erano compresi)
Da bere 2 bottiglie di acqua e una di lambrusco veramente buono.
Io assegnerei 4 cappelli perché chiaramente vorrei provare i primi e la carne piuttosto che gnocco  tigelle, dal momento  che ho visto passare dei tortelloni da favola. unica osservazione è che le tigelle e lo stracotto non erano fumanti ma tiepidi.
5 cappelli invece assegnati dalla bambina che si è sbafata tre quarti del piatto di tagliatelle e che ha detto “questo cameriere mi è troppo simpatico”, complimento non da poco da parte sua che verso gli sconosciuti non è sempre ben predisposta.
Conto totale 50 euro, 10 euro per la bambina e 20 euro per il nostro menù.
Ciao mongi felice di averti conosciuto
A presto
12/11/2012
ma cosa gli fa mongi ai clienti?!?! ;) Scherzi a parte, il calore che si respira in questo posto magico non è facile da trovare altrove. Ho molta voglia di tornarci :)