Recensione su Gainen Japan Fusion Parma
visitato da Dulcinea il 12.11.2012

Recensione su
Gainen Japan Fusion
Parma

Visitato il 12.11.2012
Imperdibile!!!
Scritta da Dulcinea
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 48.00
Coperti: 1
1 commenti

Ciao a tutti,

 

Cena con i colleghi di lavoro, giapponesi a Reggio li abbiamo sperimentati un po' tutti ma un collega sostiene che questo sia il migliore in assoluto della zona.

Vabbè, proviamo.

Appena entrati rimango a bocca aperta: locale molto elegante, luci soffuse, pulitissimo, arredato con stile orientale tutto sui toni del nero e il parquet scuro a terra, un mulino ad acqua che arreda una delle pareti....insomma stupebdamente scenografico! Per non parlare del bagno poi, pulitissimo, tutto piastrellato con mosaici oro, i lavandini a cascata, insomma davvero lussuoso.

In effetti il pensiero corre al conto, ma menomale che stasera non pago io! ehehhehe....paga il capo!

Comunque, ci sediamo a un tavolo rotondo, molto comodo per le cene di gruppo.

Il menù è molto diverso dai soliti giappi a cui ero abituata, non ci sono immagini, e poi la lista dei cibi è corta e la parte sul sushi lo è in particolar modo. Ci sono circa 6 antipasti, una decina di primi piatti, una decina di secondi, una decina di scelte di sushi e circa 6 dolci.

Noi ordiniamo:

- 3 tris di tartare

- 2 stick (di non so cosa) fritti con salsa

- 1 antipasto misto

- 2 tempura miste

- 1 sashimi misto

- 1 dragon roll

- 1 rainbow maki

- 2 spaghetti di riso misto mare

- 1 riso con granchio e pomodorini

Da bere due bottiglie di vino bianco friulano e tre bottiglie di acqua.

Appena seduti ci portano le salviette calde con cui pulirci le mani...ah, che bello!

La tartare è meravigliiosa, tre polpettine (salmone tonno e branzino) perfettamente composte, gustose, fresche e ben presentate. I piatti arrivano e vengono posti al centro del tavolo, ognuno di noi viene fornito di piattino che una volta "sporco" viene prontamente sostituito da uno pulito (+10 per il servizo!)

Le stick sono fritte a me non piace il fritto perciò non le mangio, così come non mangerò la tempura, ma gli altri apprezzano molto!

L?antipasto misto è composto da: due triangolini fritti con gamberi, credo, una tartina con gamberi e salmone (molto buona) una polpetta di tartare e un gambero scottato al sesamo (ottimo!).

Gli spaghetti sono abbondanti, gustosi e finiscono in un lampo!

Il sashinmi è freschissimo, molto ben presentato, con anche cappasanta e gambero crudo, che personalmente adoro.

Il dragon roll (che non avevo mai provato) + un maki con dentro il gambero e fuori il cetriolo, a me è piaciuto moltissimo!

il rainbow era strabuono, non l'avevo mai mangiato ed è diventata subito una delle mie cose preferite :)

Il riso era veramente buono, ma io ero già stra piena e l'ho appena assaggiato!

In generale: tutto molto buiono (la prossima volta che mi ci portano e non pago voglio provare la bistecca di KObe), il servizio è impeccabile, il posto merita ma....è ovviamente molto caro, perciò regolatevi!

 

 

1 commenti

Lucy...ah
14/11/2012
Ottima la scelta del "Capo", Dulcinea!! Io , essendo di Parma, sono stata in questo ristorante un paio di volte e fra tutti quelli sperimentati è quello che mi ha dato più soddisfazione, davvero un gran bel posto. Mi hai fatto venire voglia di ritornarci.
[wpuf_form id="14284"]