ÂÂ
Grande festa d’iniziazione, a parte i proclami, da diverso tempo negli allenamenti in pausa pranzo si sono aggregati due ottimi atleti, oltre che amici, Raoul il chimico e Massimo , per cui con tutta la vecchia compagnia che comprende ingegneri, geologi, dottori, geometri (o goniometri?), presidenti ed affini sfruttiamo un buono Groupon a Pietra di Luna , in localitàMàsalesén , appena oltre Scandiano, seguendo la strada che porta a Viano .
Facciamo precedere il convivio da uno splendido aperitivo in un noto locale della zona gentilmente offerto dal chimico .
Quindi, leggermente allegri, partiamo con destinazione Pietra di Luna .
Il locale è conosciuto, ma da poco tempo ha cambiato gestione.
Ampio parcheggio, si entra e ci si trova subito davanti il bancone, sulla sinistra si apre la sala che tiene all’incirca un centinaio di coperti , sulla destra i bagni, di cui non parlo mai, ma mi è rimasto impresso il fatto che siano presenti tre lavabi, due bagni per donne e due per uomini (complimenti).
Tovagliato in stoffa ed è giàun punto a favore, bicchieri a calice ed il fatto che avessimo prenotato per otto e mancassero due bicchieri è subito superato .
Il menù comprende un flute di benvenuto, piccolo aperitivo analcolico gradito ed il maxi antipasto di fritti e bruschette :
bruschette miste , funghi freschi (mangiabile) , con salsa tonnata (discreta) , pomodori pachino (classica)
arancino: molto, ma molto buono
crocché di patate : discreta
polpettina di alga fritta in pastella : da applausi
montanara (pizza fritta) : splendida
tutto discretamente saporito ed il conteggio delle bevande finali lo confermerÃÂ
Le bevande comprese nel prezzo sono birra in bottiglia da 660 cc ogni due persone , ordiniamo tre Moretti oppure bibita in lattina……..e qui ci pensa il dottore (per la cronaca è il Cicioun di GM) che è astemio , è compresa anche un’acqua ogni due persone , alla fine sforeremo perché ne ordineremo SEI !!!!
Seguiranno anche 5 birre medie (forst chiara senza infamia né lode) .
Ed ora capitolo pizze “all you can eat” , alla fine ne ordineremo UNDICI e come al solito l’ingegnere se ne mangia due in solitaria .
A mio avviso la pizza è discreta, pur non essendolo, si avvicina alla classica Napoletana , bordo alto e morbido e cotta nel forno a legna, pasta “leggermente” saporita , se in possesso del buono Groupon esiste un menù a parte che contempla pizze molto classiche .
Io personalmente vado di salsiccia e friarielli, bianca, molto buona , poi assaggerò un po’ delle Napoli che ci divideremo, in tutta sinceritàl’ho gradita moltissimo , anche se i pareri non saranno unanimi .
Siamo ormai “a bollo” , ma il menù prevede anche il dolce ed il caffè o limoncello .
Vado sulla panna cotta al cioccolato e farò seguire un caffè, che gradisco , qualcuno si “sparerà” il doppio dolce, qualcuno opteràper il limoncello .
Splendida serata se parliamo di compagnia.
Proprio oggi (la cena è stata ieri sera .... ndr) l’ingegner Magnani, quando al quarto kilometro avevamo ancora fiato per parlare, sentenziava “certo che ne abbiamo sparato di BEEP ieri sera") .
Ma torniamo a bomba al giudizio su ristorante, servizio, cibo .
Mi limito a tre cappelli per una ragione importantissima: vestiti straimpregnati di “odore di fritto” che anche stamattina, dopo una notte passata al fresco sul terrazzo, emanavano bellamente .
Per il resto tutto è andato più che bene, in linea di massima , non tenendo conto dello “strascico”, ci sarebbe tranquillamente scappato pure il quarto cappello .
Gentile e preparato il personale, carino l’ambiente, discreta la qualitàdel cibo e delle bevande, inoltre il surplus ci è stato conteggiato pure scontato , per cui al costo del buono di 67 euro abbiamo aggiunto solo 20 euro per un totale di meno di undici euro a cranio .
Da riprovare senza ombra di dubbio .
ps ho scritto questa recensione ben sapendo che anche l’amico Cicioun faràla sua, ma abbiamo evitato di confrontarci per vedere se i nostri giudizi collimavano oppure no .