Ciao a tutti!
Ieri sera festa di compleanno per un amico, alla faccia della crisi tutti i locali scelti da chi aveva organizzato sono al completo! Così ci ritroviamo in questo ristorante dove nessuno di noi era mai stato.
Arriviamo alle 21, si tratta di un Albergo ristorante, molto elegante e arredato moderno, siamo in 5 e ci fanno accomodare nella sala dove è presente anche un’animazione con piano bar.
Durante la serata verranno occupati metàdei tavoli presenti. Appena arrivati la splendida cameriera che ci seguiràper tutta la serata, ci propone un aperitivo nel frattempo che decidiamo cosa ordinare.
Optiamo per 2 aperitivi alla frutta e 3 negroni con vino, tutti molto buoni e apprezzati. Come menu della serata scegliamo tra le proposte della sera, un bis di primi composto da gramigna alla salsiccia e risotto ai funghi, per poi proseguire con gnocco, tigelle, affettati e pinzimonio, innaffiati con 2 bottiglie di lambrusco secco di castelvetro e 2 bottiglie d’acqua.
I due primi si rivelano veramente ottimi, in particolare io ho apprezzato moltissimo la gramigna con salsiccia, udite udite senza panna!!!!!! (di solito ce la trovo affogata), nonostante fossero buonissimi, le porzioni per noi bocche sante erano proprio misere! Infatti ci sono state servite su piatti singoli e non in pirofila come speravamo.
Arrivano poi gnocco e tigelle, per me molto ordinari, non mi sono dispiaciute ma speravo in qualcosa di meglio, ma soprattutto… poche!!! Anche il vassoio dei formaggi era proprio poco fornito così come quello dei salumi. Il pinzimonio praticamente l’ho mangiato solo io, buono ma non eccezionale.
Finiti gnocco e tigelle prendiamo 4 dolci, un sorbetto, 3 caffè e 2 liquori, tutti serviti dalla splendida cameriera!
Passiamo la serata godendoci la divertente animazione!
Alla fine paghiamo 37 euro a testa, forse in linea per il tipo di locale, il servizio e l’animazione, sono stato bene e non voglio dare un giudizio negativo, tutto sommato i primi erano proprio ottimi e il servizio splendido…. Direi che 3 cappelli sono il giudizio giusto.
17/11/2012
che tipo di animazione cè per 37 euro a cranio???????