In genere, se non accadono "grossi sconvlgimenti" e se non ci sono " novitàdi rilievo" , non recensisco un locale più di una volta.
Posso arrivare a due anche in caso di "notevole miglioramento" o , ahimè, conferma di un "poteva andare meglio" che corrisponderebbe ad una bocciatura totale !!!
Qui ci troviamo a elevare di grado la pizza, in quanto proprio ieri ho voluto provare la "pizza a metro" e mi sono gustato un mezzo metro di pizza margherita da asporto .
Cercherò di essere il più preciso possibile in quanto ne vale la pena:
telefonato preventivamente alle 18:10 per ordinare la pizza per le 20:00 ;
come al solito, servizio preciso, all'orario prestabilito la pizza è pronta ;
dimensioni della pizza: diametro 50 centimetri, viene "incartonatata" in un contenitore le cui dimensioni sono 50 x 50 e ....... non essendo perfettamente di forma circolare, un bordo dovràessere ripiegato su sè stesso ...... ci si può mangiare tranquillamente in tre ; altra nota importante, viene servita tagliata a spicchi .
aspetto della pizza: il cornicione è più alto della normale pizza tonda ed è pure soffice, anche lo spessore è leggermente più alto, pur essendo sempre un gradino più in basso si avvicina alla classica pizza napoletana ;
sapore e condimento: la pasta è sapida il condimento è abbondante, soprattutto per quanto riguarda la mozzarella, nel complesso direi che è "quasi ottima" .
Tenendo conto che la pizza normale è "senza infamia e senza lode" , la pizza a metro è di qualitànettamente superiore, tanto che mi verrebbe quasi da chiedere: "perchè non fate un po' più alta anche la pizza normale ?"
Giudizio più che positivo, anche sul prezzo di 10 euro (come tre margherite normali) , limitatamente alla pizza "a misura" regalo un mezzo cappello in più .
ÂÂ
19/11/2012
Mi associo al dilemma: perchè non fanno un po' più alta anche la pizza normale, se quella almetro è più buona? Forse dipende dai tempi di cottura, più accettabili se dilatati per una quantità maggiore di prodotto?