La Gazzella
ÂÂ
Il locale, completamente ristrutturato, e’ veramente bello ed elegante, la tavola apparecchiata con gusto, fa subito intuire l’attenzione ai particolari del proprietario.
Pur essendo in due, veniamo fatti accomodare in un tavolo per quattro persone, cosa molto apprezzata in quanto in molti locali ti fanno stare stretto anche se non ce ne sarebbe bisogno.
Il menù presenta diverse proposte ed in molti casi e’ indicata la provenienza della materia prima e per i salumi la stagionatura onde far risaltare la qualitàdel prodotto.
Da bere prendiamo acqua minerale (2 euro) ed una bottiglia di Pignoletto tenuta Santa Croce, servito freschissimo e veramente molto molto buono. (11 euro)
Come antipasto  ordiniamo
Due pezzi di gnocco fritto con prosciutto stagionato almeno 30 mesi, che dàla possibilitàdi mangiare qualcosa in attesa della portata principale senza rovinarsi l’appetito e spendendo pochissimo (3 euro)
1 sformato polenta ai funghi, ottima la polenta con sopra il formaggio e ottimi ed abbondanti i funghi. (8 euro)
Prendiamo poi 1 filetto di manzo irlandese ai funghi porcini, ( 18 euro) ed una porzione di funghi fritti.(12 euro) Dopo averci pensato un po’, tentati dalla bontàdel prosciutto servito con lo gnocco fritto, ordiniamo anche un tagliere di affettati misti.(7 euro)
Il filetto è veramente ottimo, la carne cotta al sangue come da me richiesto, i funghi abbondanti e saporiti. Anche i funghi fritti sono eccezionali, grossi pezzi di funghi fritti molto bene,  che abbinati agli affettati risultano perfetti. Gli affettati, abbondanti, (diverse fette di prosciutto, coppa, mortadella, coppa di testa, salame, pancetta) mantengono le promesse di qualità, sono tutti ottimi, ma una menzione particolare la meritano senz’altro il prosciutto, la pancetta ed il salame.
Concludiamo questa bellissima cena con due caffè (1,50*2)  che ci vengono serviti con i biscottini della casa, molto piacevoli.
Il conto totale e’ di 65 euro (64+5 coperto – 4 sconto) veramente ben spesi, per la bellezza del ristorante, la cortesia e la gentilezza con la quale veniamo serviti e soprattutto la qualitàe la bontàdei piatti.
Torneremo sicuramente molto presto.
ÂÂ
19/11/2012
Bentornato Peppe! :)