Giovedì scorso mi sono fermata in questo bar dove servono cibo giapponese a pranzo e a cena.
A pranzo hanno a disposizione una decina di menù fissi esposti in foto in vetrina al prezzo di 9,90 ( ci sono vari tipi di assortimenti tipo zuppa di miso con insalata e maki oppure assortimento di maki oppure assortimento di sushi e sashimi ecc..) comprensivi di 1/2 litro d'acqua oppure the verde oppure vino bianco e con un caffè.
Ho scelto il tipo con 7 nighiri, 4 maki e un gunkan con mezzo litro di acqua minerale.
Mi hanno servito su un taglierino di bambù, insieme a un po' di zenzero e di wasabi, tutto eccetto il gunkan che ero proprio curiosa di assaggiare. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che non sempre lo mettono.
Per quanto riguarda come ho trovato il servizio direi buono, in quanto sono stata servita velocemente.
Il cibo appena passabile: il riso però era molto appiccicoso, per niente sgranato, ma a Modena non ho ancora trovato un posto dove lo sia, inoltre quello che mi è piaciuto di meno è l'eccessiva sottigliezza delle fettine di pesce dei nighiri, veramente trasparenti, sembrava di mangiare solo del riso.
Quando sono stata alla casa ho ricordato l'assenza del gunkan e ho detto che se non lo mettono dovrebbero fare uno sconto.
(2 gunkan a parte li fanno pagare 4 euro, quindi non è un'assenza da niente)
A quel punto gentilmente hanno detto che non lo mettono mai, così però ho fatto notare che dovrebbero toglierlo dalla foto.
Per tutti questi motivi voto 1 cappello.
ÂÂ
26/11/2012
Eh pensare che li a due passi c'è il Vesuvio! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: