Domenica sera decido con un amico di vecchia data che non vedo da un po' di trovarci a mangiare una pizza per aggiornarci dei vari pettegolezzi nostri e degli altri amici. Dopo un paio di tentativi a vuoto (2 pizzerie piene e, devo dire, anche poco attente ai clienti che aspettano dopo che ti dicono che si libereràun tavolo entro 10 minuti) decidiamo di andare sul sicuro sia per quanto riguarda la possibilitàdi trovare un posto a sedere, sia per quanto riguarda il rapporto qualitàprezzo. Per questo, andiamo ai Crostacei, pizzeria nella zona in cui io ed anche il mio amico siamo giàstati tantissime volte; potremmo definirci clienti abituali.
Entriamo verso le 21.40 e ci sono solo 4 tavoli occupati (3 da due persone ed uno da 4) Ci accomodiamo immediatamente e chiediamo: ÂÂ
1 pizza Leila (la mia): Radicchio rosso e pancetta
1 pizza pancetta, balsamico e grana (non ricordo il nome)
2 Coca Cola medie
In poco tempo arrivano le pizze, entrambe ben cotte e ben farcite. La Leila è una pizza che prendo spesso qui perchè non mi delude mai; al gusto la pasta è ben cotta e buona, la pancetta fragrante e mi piace il contrasto col radicchio rosso che è leggermente amaro. Forse, l'unica cosa da segnalare, è che il radicchio è molto "passito" a causa della cottura; mi sono infatti scordato di dirgli di metterlo alla fine "a crudo" come solitamente faccio ma ciò non è un problema, è solo un mio capriccio :)
Concludiamo il tutto con due caffè e paghiamo felicemente 11 euro a testa, sazi e felici... ed aggiornati su TUTTI i pettegolezzi del gruppo di amici che ora vediamo meno a causa degli impegni lavorativi :D 4 cappelli ai Crostacei! Locale che consiglio da sempre soprattutto a chi non ha troppe pretese ed ai gruppi di amici o studenti perchè in pausa pranzo fa delle buone offerte per questi ultimi!
ÂÂ