il Porto Olimpico è uno dei quartieri più visitati della città, ottima occasione durante la stagione estiva per fare il bagno, in quella invernale per godersi l'odore del mare e farsi una bella mangiata di pesce. Anche qui non manca la scelta, uno dopo l'altro una serie di locali, presentano le loro specialità.
Siamo attratti da  questo ristorante, il titolare ci invita ad entrare, orgoglioso di presentarlo. In effetti ci troviamo su una bellissima terrazza affacciata sul mare; silenzioso, elegante, romantico proprio quello che fa per noi dopo una giornata di cammino.
Iniziamo con un aperitivo, un freschissimo prosecco locale di cui non ricordo il nome, molto apprezzato. A seguire  2 zuppe calde al gusto di pesce con crostini: buonissime; 7 paella di cui 2 alle verdure, non unte, delicate, veramente buone; 1 porzione di calamari fritti e 8 insalate di tonno fresco con insalatina verde e mais, squisite.
Acqua e 2 caraffe di sangria, la più buona che abbiamo bevuto a Barcellona.
Sorbetto al limone per tutti.
Bel locale, bella vista, cordialitàe professionalitàdel personale mi inducono a consigliarlo vivamente.ÂÂ
ÂÂ
01/12/2012
anche io sono andata li ma non ricordo se era lo stesso ristorante. tra l'altro a barcellona centro non è come si pensa... non è semplice trovare una paella buona (e soprattutto non confezionata)