Sabato sera tra amici (siamo in 8). Dopo breve consultazione decidiamo per questa pizzeria.
Ordiniamo tutti pizza: io prendo una Peppino: pomodoro, mozzarella di bufala, funghi porcini e salsiccia. Quattro birre medie, una caraffa di coca e qualche bottiglia di acqua completano l'ordinazione.
Le pizze arrivano dopo massimo un quarto d'ora.
Peccato che la mia sotto fosse completamente nera (ho controllato perchè mi era giàsuccesso, in questo locale). Stavolta lo faccio notare al cameriere che me la fa rifare. Arriva dopo pochissimi minuti (gli altri avevano appena appena iniziato a mangiare la loro) e stavolta è cotta bene. Questo è un punto di merito, nonostante l'errore iniziale hanno risolto in modo impeccabile.
La pizza è alta, col bordo soffice e sporgente rimarràbella calda fino alla fine. Molto condita, il pomodoro è bello rosso e sugoso, la mozzarella ottima e salsiccia (che era davvero delicata, non come in alcune pizzerie che sa un po' di "bestia") e funghi ricoprono letteralmente tutta la pizza. Di certo non sono avari di condimento. Nonostante difficilmente io riesca a finire completamente una pizza, stavolta la trangugio fino all'ultima fetta, era davvero buona.
Rimane anche il buchetto per un dolcino. Ordino un profiterol nero da dividere col moroso, vengono ordinati anche un altro profiterol nero e due bianchi. Peccato che, mentre il profiterol bianco consista delle canoniche tre palle, quello nero solo di due.... non capisco...
Vengono ordinati anche tre Montenegro e rimaniamo a chicchierare fin verso le undici e mezza.
Alla fine il conto: 15 euro a testa. Più che ragionevole.
Ottima serata, peccato che la "strinatura" di pizza sia così frequente, altrimenti sarebbe da 10 e lode.