Dopo un cinema ci sta una stuzzicata al giappo, che si trasformeràin una cena vera e propria!!!!
Arriviamo all'ingresso e notiamo che il locale è vuoto, solo 3 ragazze sedute attorno al nastro in chiacchere, leggiamo che chiude a mezzanotte, sono le 22:40 e proviamo ad entrare.
Ci fanno accomodare e ci chiedono cosa preferiamo bere, una birra asahi e un'acqua naturale..
Intanto iniziamo a guardare i piatti che ci scorrono davanti, è presente un sacco di frutta, mandarini, uva, ananas, mango, siamo un pò perplessi, c'è qualche maki, ma chissàda quanto tempo gira su quel nastro.
Dopo pochi minuti uno degli chef giapponesi si mette all'opera davanti a noi e inizia a preparare svariati piatti, sushi e sashimi di salmone, udon caldi, maki di vario genere con salsine che non avevo mai assaggiato, la cosa è molto gradita, il pesce è fresco, ho avuto la possibiltàdi sperimentare sapori nuovi, incuriosito dai piatti.
Alla fine mi strafogherò come sempre!!!
Lo scontrino recita così:
2 x 1,50 Coperto 1 x 4,00 Birra Asahi 44cl 1 x 2,00 Acqua naturale 1,5lt 2 x 2,00 Piatto verde 6 x 3,00 Piatto Arancio 3 x 3,50 Piatto Giallo 1 x 5,00 Piatto Azzurro
Nel piatto verde erano presenti i maki classici, o 2 pezzi di sushi, in quello arancio tutti gli altri tipi di maki un pò più lavorati (2 pezzi) nel piatto giallo gli udon e una specie di sushi cotto con il cannello per la cremè brulè, nel piatto azzurro 5 pezzi di sashimi.
Alla cassa avremo uno sconto di 1,50 Euro per fare conto pari.
Il pesce è buono, i piatti sono stati preparati al nostro arrivo nonostante l'orario, e qua ognuno è libero di assaggiare e spendere ciò che vuole!!
COnsigliato!!!