Recensione su Cà del Rio Casinalbo
visitato da kalimero il 24.11.2012

Recensione su
Cà del Rio
Casinalbo

Visitato il 24.11.2012
Consigliato!
Scritta da kalimero
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.50
Coperti: 1
0 commenti

Domenica a pranzo di nuovo a cena con signora, cerchiamo qualcosa di poco impegnativo, a buon mercato ma che valga la pena di visitare. Ricordo di questo locale visitato ormai molto tempo fa e siccome la mia lei non aveva ancora mangiato il (o lo) gnocco fritto ma solo torta fritta (come la chiamano a Parma) e solo una volta aveva provato le tigelle (peraltro non a Modena) non ho potuta fare a meno di portarla in questo posto.

Appena arrivati ci fanno accomodare sotto un tendone (tipo gazebo chiuso in plastica con ai lati finestre di plastica trasparenti) in quello che sembrava un corridoio e non in una delle sale, cosa che non ho troppo apprezzato, faceva un po' fresco ma non freddo, pertanto non mi sono lamentato.

Ordiniamo: 

Gnocco e tigelle X2

Salumi

Stracchino

Una porzione di salsiccia in umido

Nutelline

Mezzo litro di vino della casa rosso fermo.

Niente dolce (a parte due misere nutelline), niente caffè, niente ammazzacaffè.

Tigelle e gnocco buoni, non c'è che dire, i salumi un po' sciapi, lo stracchino mi è sembrato molto simile a quello che compro al supermercato, la salsiccia in umido discreta ma senza lodi. Dal vino non mi aspettavo nulla di eccelso... e ho fatto bene...

Totale 23 euri a testa.

Tirare le somme è un po' complicato, il servizio è stato gentile e cordiale (seppur sempre di fretta data la marea di gente che c'era nel locale), il cibo nel complesso buono e più che altro ho valutato positivamente il fatto che per trovare gnocco e tigelle buone normalmente ti devi spingere di molto fuori Modena mentre questo posto è discretamente comodo per noi gente di città... certo che per essere un pranzo (seppur domenicale) 23 euri sono un pochino tantini per mangiare SOLO gnocco e tigelle...

Insomma i cappelli: sarebbero stati 2 se non fosse che era domenica a pranzo e pochi locali sono aperti e il posto è effettivamente molto bello ed indicato per una coppia; sarebbero stati 3 senza dubbio se oltre al gnocco e tigelle ci fossero stati anche un assaggio di primi o il prezzo fosse stato più rispecchiante il valore che si può dare a del gnocco con le tigelle; ed invece sono 3 ma un po' tiratini: un locale in cui non spingerei per tornarci ma neanche sbufferei se mi ci portassero.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]