Ieri sera mi trovavo a Modena per un aperitivo con amici.
Dopo cena ci è venuta voglia di gelato e così camminando ci siamo fermati davanti a questa gelateria.
Il primo impatto è stato veramente positivo in quanto l'arredamento nuovo e moderno ci ha subito colpiti.
Entrando ho notato con piacere il laboratorio "a vista " dietro il bancone della gelateria. Il fatto che si possa vedere dal negozio lo stato  della cucina mi da sempre l'idea di un'attivitàpulita e limpida che non ha nulla da nascondere.E infatti ho subito notato che il piano di lavoro era così pulito da riflettere la luce!!!! (Ottimo inizio ho pensato)
Lo stile della gelateria rievoca alla mente  l'idea di un albero di ciliegio sia per la pittura sia per i vasetti vuoti di conserva usati come decorazioni (tra l'altro ho scoperto che la moretta è la tipica ciliegia di Vignola)
Parlando invece del gelato che dire: gusti sia classici che nuovi ma tutti utilizzando esclusivamente prodotti di stagione.
Personalmente da golosa ho scelto il gusto gianduiotto e pralinato. UNA BONTA'!!!! cremoso e con un gusto deciso. il top di cioccolato e le nocciole aggiunte separatamente ai gusti sul cono hanno dato quel tocco in più molto gradito!
Girandomi poi verso il frigo ho trovato una grande varietàdi torte e, con mia sorpresa un panettone farcito di gelato con un graziosissimo Babbo Natale appoggiato sopra. Dopo aver saputo che le decorazioni erano fatte a mano e che il panettone era di un forno della zona non ho esitato un istante ad ordinarne 3 per fare un regalo di Natale fuori dal comune e a mio avviso molto gradito.
Infine la cortesia e gentilezza del personale hanno dato la ciliegina sulla torta per farmi dare i 5 cappelli a questa sublime gelateria dove si trovano
1-cortesia
2-pulizia
3-prodotti naturali
4-ottimo rapporto qualità/prezzo
5-ottimo servizio
CI rivedremo sicuramente!!!
11/12/2012
Benvenuta Debi :) qui su gm abbiamo degli "esperti" del gelato che sicuramente ci andranno a nozze :)