Recensione su Lago dei sogni Migliarina
visitato da norby il 30.11.2012

Recensione su
Lago dei sogni
Migliarina

Visitato il 30.11.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
1 commenti

Andiamo,io ed il mio gruppo di amici,molto spesso in questo locale e cercherò di valorizzare il perché di questa scelta. 

Il titolare,Roberto, e' una persona squisita, faceva l'agricoltore e in pratica lo fa ancora in questa splendida tenuta con due laghi,anatre,cigni ed altri animali. Avendo un gran posto e molti amici a tavola si è trovato quasi senza accorgersene ad aprire un agriturismo,ma vero, perché alleva quasi tutti gli animali che gli servono x la ristorazione. Si prepara e stagiona i salumi da solo(oltre 3000 salami all'anno e non gli bastano) ecc. ecc.

Il locale ha due ambienti molto spaziosi,uno forse ancora troppo freddo,da rifinire, ma ha anche una stanza che era una stalla che,quando non è piena di salami appesi, viene utilizzata anch'essa. 

Ha inoltre una cucina molto grande ( la più ambita da tutti) isolata, dove ti lascia anche fumare, sembra di essere in casa di amici tanto tutto e ' semplice e spontaneo. 

Veniamo al menù: intanto bisogna prenotare sempre e decidere con Roberto cosa si vuole mangiare. La moglie prepara i classici piatti della cucina modenese,tortelli vari,tortellini,maccheroni al pettine ecc. Ma il loro punto di forza, dopo aver avuto come antipasto degli ottimi salumi e magari un po' di gnocco fritto, e' il riso alla mantovana. Anche venerdì era perfetto,asciutto e saporito come sempre!!!

abbiamo poi continuato con costine in umido,delicatissime,si scioglievano in bocca. Abbiamo annaffiato il tutto con lambruschi locali, in effetti non c'è una gran scelta di vini, ma vanno bene con quel tipo di menù. Satolli come sempre però non abbiamo rifiutato un giro di dolci vari della casa,zuppa inglese e crostate a pezzettini,accompagnandoli con un buon moscato.

Forse 30 euro potrebbero sembrare un poco alti, ma la qualita delle materie prime e la tranquillità di quel cucinotto valgono il prezzo. Prova ne sia che io ed il mio gruppo ci torniamo in continuazione, e in primavera od estate una passeggiata tra i laghetti a vedere le anatre,zanzare permettendo, garantisce una piacevole digestione all'aria aperta.

1 commenti

WuMing
13/12/2012
Bella recensione! Voglio conoscere anche io Roberto. L'atmosfera che hai descritto ed i piatti elencati sono sicuramente un valido input per segnarmi questo locale tra quelli da visitare!
[wpuf_form id="14284"]