Ieri sera cena in compagna a menù fisso e concordato in saletta privata!
Il locale è elegante, con servizio elegante, intendo per esempio il personale prende la giacca e la porta in armadi separati per sale (per la curiositàho sbirciato il funzionamento!)
Sui sottopiatti con centrino di cotone bianco a uncinetto erano giàdistribuite delle ciotoline di bachelite (nera) con dei minispiedini con 2 polpettine, buone. Sul tavolo dei piattini rettangolari di porcellana bianca portavano minipanini bianchi, cubetti di gnocco ingrassato con salsiccia, minigrissini arrotolati e sfoglie di pane croccanti: tutto ottimo!
Per primo c'erano passatelli in brodo e canelloni di crepes con dentro ricotta e spinaci su letto di salsina di carciofi.
Il brodo era molto buono, i passatelli a detta di molti erano duri e poco gustosi, qualcuno ha detto che a Carpi li fanno così...
Erano molto buoni i canelloni e la cremina di carciofi ci stava benissimo. Di secondo hanno servito un arrosto di gallo con prugne veramente gustoso, accompagnato con patate arrosto.
Tutto è arrivato caldissimo a tutti, questo in una trentina che eravamo è veramente un grande pregio. I camerieri sono sempre passati con i bis a richiesta.
Per dolce un semifreddo alla nocciola, guarnito con spruzzata di nocino, cioccolato bianco e croccante: ottimo! (Punto esclamativo perché a me la nocciola normalmente piace poco, perchè mi ricorda il cioccolato che mi piace anche di meno!)
Alla fine caffè.
Come sempre qualcuno si è lamentato della spesa, ma, secondo me, tanti particolari invece che spero di aver messo sufficientemente in chiaro, mostrano che li vale.
Quei passatelli non gustosi in un brodo ottimo... non si possono perdonare, percui voto 4 stelle!