Di ritorno dal consueto cinema natalizio, decidiamo di fermarci in questo locale. Premesso che non mettevo piede in questo pub da diversi anni e che la gestione è cambiata.
Il locale
Situato nel pieno centro di manzolino, fatichiamo a capire se sia aperto: le luci interne soffuse, mitigate dai vetri, non facilitano il compito. Entriamo e noto subito che, fortunatamente, l'arredamento del locale non ha subito cambiamenti rivoluzionari: siamo ancora in Irlanda. Sì, perchè questo pub è proprio in stile anglosassone: carta da parati, arredamento in legno, luci soffuse, divanetti rossi, soffitto in legno. Manca soltanto il caminetto accesso ed il connubio sarebbe totale. Unico neo, la musica, a mio avviso, leggermente troppo alta, ma comunque non a livelli tali da disturbare la conversazione tra commensali.ÂÂ
Servizio
Veniamo accolti da un gentilissimo cameriere, che ci fa accomodare "dove vogliamo" (formula sempre apprezzata da noi commensali, soprattutto in locali così pregevoli da un punto di vista architettonico). Dopo averci portato il bere, in attesa delle pietanze, ci offriràdi andare in un tavolino più ampio e ci aiuteràa trasferire il bere. Indubbiamente è andato oltre ai propri doveri, dando un colore amichevole al proprio servizio che ho apprezzato molto!
ÂÂ
Il mangiare
Io prendo un octoberfest: piatto unico costituito da patatine fritte, wurstel, brezel, accompagnati da maionese, ketchup e senape. Lo so cosa state pensando: ma come, descrivi un pub in stile anglosassone e poi prendi una pietanza tedesca? Signori, l'Unione Europea è anche questo ;) Comunque, attesa molto breve e patatine fritte cotte perfettamente senza intravedere un goccio di olio in eccesso. Da bere acqua (visto che guido), ma noto che ha un'ottima carta delle birre, oltre che delle birre alla spina. Per gli amanti del genere, consigliatissimo.
ÂÂ
Conclusioni
Mi mancava un pub in stile inglese, dopo la chiusura dell'ottimo old distillery nel centro di Castelfranco Emilia. Un ottimo posto dove fare quattro chiacchiere accompagnando il tutto da stuzzichini (ma non solo, noto che fanno anche primi), birra e anche vino.