Uscita con un'amica, mi porta in questo ristorante che non conoscevo, entriamo senza prenotare e troviamo un tavolino rialzato in un posto un pò scomodo, accanto alla porta della cucina.ÂÂ
Il locale è in stile moderno, sui toni del bianco con una specie di albero secco al centro, alla pareti sono appesi un sacco di quadri, e ci sono oggetti di arredamento ovunque, in questo locale tutto è in vendita, la cosa è singolare e divertente, una pecca è la musica a tutto volume, diciamo che in due non si riesce a fare una conversazione senza urlare!!!
Ci facciamo portare una bottiglia d'acqua naturale e ordiniamo 2 polipi con le patate e 2 calici di franciacorta.
Il servizio è un pò lento anche per il tutto esaurito del locale, ci sono 2 tavolate molto numerose che festeggiano un compleanno.
Dopo un tempo ragionevole arrivano i nostri piatti, serviti su una splendida lastra di ardesia, ci sono 4 bei tentacoloni di polipo caldo, serviti con due quenelle di patate condite con pomodorini, capperi e olive, il tutto cosparso di germogli. Veramente di bell'aspetto e di ottimo sapore.
Per finire la cena, prendiamo 2 dolci, un carpaccio di ananas e un tortino al cioccolato caldo, con crema inglese alla vaniglia, il tutto lo rendeva comunque molto dolce, quasi stucchevole!!!
Alla cassa il conto recita così:
Il locale è molto bello e moderno, il menù è molto interessante, con piatti particolari di carne e pesce. Non è forse adatto ad una cena romantica, vero che era un venerdi sera, ed era pieno di tavolate di amici!!!
Da riprovare durante la settimana..
Intanto 3 cappelli, con possibilitàdi miglioramento!!!!
03/01/2013
il polpo deve essere veramente interessante...mi ispira... :yes: